Attacco contro bus a Gerusalemme, è caccia all'uomo
Un ragazzino di dodici anni è rimasto gravemente ferito in una sparatoria vicino a Gush Etzion a sud di Gerusalemme. Altre quattro persone sono rimaste ferite nell'attacco, che l'Idf sospetta di matrice terroristica. Secondo le prime ricostruzioni, un uomo avrebbe fatto fuoco contro l'autobus 291 partito da Beitar Illit e diretto a Gerusalemme. È in corso la caccia all'uomo che, dopo la sparatoria, è fuggito a bordo di una Bmw verso Hebron (Adnkronos)
La notizia riportata su altri media
Nel Mar Rosso navi guerra Usa respingono attacco Houthi. (la Repubblica)
Gli agenti hanno immediatamente arrestato il conducente, un arabo-israeliano sui vent'anni, residente a Zemar Shasharon. Un automobilista si è scagliato con il suo mezzo contro un pedone, un ragazzo di 21 anni, a Bnei Brak, vicino Tel Aviv cercando poi di fuggire: la polizia ha dichiarato che si tratta di un attacco terroristico. (Sky Tg24 )
Sul fronte siriano, prosegue a ritmi serrati la transizione politica. Dopo l'amnistia a tutti i militari governativi, Jolani ha assicurato che “i torturatori” del regime degli Assad, durato 54 anni, non saranno perdonati e che per loro non ci può essere nessuna amnistia. (La Stampa)
Un ragazzo di 12 anni è rimasto gravemente ferito in una sparatoria contro un autobus nei pressi del Tunnel Checkpoint di Gerusalemme. L'idf ha confermato l'incidente come un attacco terroristico. (La Provincia Pavese)
Netanyahu per la prima volta alla sbarra nel processo per corruzione (Il Sole 24 ORE)
ROMA (l'Adige)