Giornata delle Lingue dei Segni a Messina: Palazzo Zanca si è tinto di blu in segno di solidarietà

Giornata Internazionale delle Lingue dei Segni a Messina. Palazzo Zanca, al tramonto di lunedì 23 settembre, si è illuminato di blu in occasione della Giornata internazionale delle Lingue dei Segni. L’iniziativa vuole ricordare ogni anno la necessità di riconoscere, promuovere e proteggere le oltre 200 differenti lingue dei segni nel mondo. Giornata lingue dei segni a Messina: vicinanza alla comunità sorda Il sindaco Federico Basile ha evidenziato: «l’Amministrazione comunale ha accolto anche quest’anno l’iniziativa lanciata nel nostro territorio dalla sezione provinciale ENS Messina illuminando il Palazzo comunale di luce blu, per riaffermare il nostro impegno a supportare le lingue dei segni, sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sordità ed esprimere vicinanza alla comunità sorda globale. (Normanno.com)

Ne parlano anche altre fonti

Caro Sagittario, in un universo in continuo movimento, il tuo segno rappresenta l’eterno cercatore di verità, colui che punta sempre all’orizzonte, spinto da un innato desiderio di libertà e conoscenza. (Tutto.TV)

Dopo il grandissimo successo della scorsa edizione, che ha registrato un aumento significativo degli ascolti con un impressionante 17,14% di share media, lo show condotto dalla celebre Antonella Clerici è pronto a intrattenere nuovamente il pubblico durante la pausa pranzo, con nuove sorprese e numerose riconferme. (SofiaOggi.com)

Quest’oggi vi proponiamo una delizia raffinata che ci viene regalata dalla sapiente Natalia Cattelani. Questo dolce, arricchito dal profumo e dal sapore inconfondibile del limone, è una vera coccola per il palato. (SofiaOggi.com)

La lunga cottura permette ai sapori di amalgamarsi, creando un sugo denso e avvolgente che conquisterà tutti i palati. Questa versione proposta da Daniele Persegani è un’esplosione di gusto, perfetta per un pranzo domenicale in famiglia. (SofiaOggi.com)

Sotto l’influenza di Urano, pianeta delle sorprese e dell’innovazione, sei spesso un passo avanti rispetto agli altri, anticipando le tendenze e vedendo possibilità dove gli altri vedono ostacoli. L’Acquario è noto per la sua mente aperta, la sua innata curiosità e il desiderio di spingersi oltre i confini tradizionali della società e delle convenzioni. (Tutto.TV)

Leone, giovedì sarà una giornata esplosiva in amore: la passione sarà al massimo e se sei in coppia potresti vivere momenti indimenticabili. I single potrebbero incontrare una persona affascinante che accenderà il loro interesse. (Oroscopo Più)