Piogge in arrivo: scatta l’allerta meteo per rischio temporali. Giù le temperature

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it INTERNO

Nuova allerta meteo da parte della Protezione civile di Regione Lombardia. L’anticiclone mediterraneo va indebolendosi con la discesa di un’area depressionaria dalle Isole Britanniche che farà affluire nei prossimi giorni correnti più umide e a tratti instabili. Una fase di tempo perturbato è attesa in particolare giovedì con probabili fenomeni temporaleschi e diminuzione delle temperature massime. (varesenews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Rovesci e temporali sparsi saranno possibili su tutta la regione Dalla notte e per tutta la giornata di domani, 5 settembre, attese precipitazioni diffuse (Lecconotizie)

Regione Lombardia ha emesso un’allerta arancione per rischio di temporali forti sulla nostra zona dalla mezzanotte del 5 settembre sino a prossimo aggiornamento. Rovesci e temporali sparsi saranno possibili su tutta la regione, con maggiore probabilità di fenomeni localmente intensi sui settori meridionali e sulla fascia pedemontana e sulle prime Prealpi. (La Provincia di Cremona e Crema)

Un'ampia struttura depressionaria si approfondirà nel corso della seconda parte della giornata di oggi martedì 3 settembre 2024, sull'Europa occidentale portando condizioni progressivamente più instabili anche sul Nord Italia. (Prima Lodi)

Dalle 14 di mercoledì 4 settembre è infatti in vigore un'allerta meteo di codice giallo - rischio di pericolo due su quattro - per 'temporali forti' diramata dalla protezione civile di regione Lombardia (MilanoToday.it)

La fase acuta giovedì 5 settembre. (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)