Lanciato un altro equipaggio verso la stazione spaziale cinese
La Cina ha lanciato con successo la missione spaziale con equipaggio Shenzhou 19, che trasporta tre astronauti verso la stazione spaziale Tiangong. La missione, della durata di sei mesi, prevede esperimenti scientifici e attività extraveicolari, tra cui l’installazione di dispositivi di protezione dai detriti spaziali. La Shenzhou 19 è la terza missione con equipaggio nel 2024, e segna un importante passo avanti nel programma spaziale cinese che mira a mantenere la stazione operativa per almeno un decennio. (AstronautiNEWS)
La notizia riportata su altre testate
La navicella è decollata mercoledì mattina alle 4:27 ora locale dal Centro di Lancio Satellitare di Jiuquan, nel nord-ovest della Cina, a bordo di un razzo Lunga Marcia-2F, colonna portante delle missioni spaziali cinesi con equipaggio. (LAPRESSE)
La missione cinese Shenzhou-19 ha raggiunto con successo la stazione spaziale Tiangong, segnando l’inizio di una nuova fase di ricerca scientifica nello Spazio. A bordo del modulo orbitale Tiangong, situato a circa 400 km di altezza, si trovano ora anche gli astronauti cinesi Cai Xuzhe, Song Lingdong e Wang Haoze, pronti a intraprendere 6 mesi di esperimenti scientifici e attività extraveicolari (MeteoWeb)
👉 Seguici anche sul nostro canale WhatsApp! 🚀 (Global Science)
Nuovi astronauti cinesi sulla stazione spaziale permanente Tiangong Partita stanotte con la navicella Shenzhou-19 una nuova missione cinese con destinazione la stazione spaziale permanente Tiangong, letteralmente il ‘Palazzo Celeste’. (Key4biz.it)
Il vettore è decollato dal Jiuquan Satellite Launch Center con a bordo il comandante Cai Xuzhe, 48 anni, già membro della missione Shenzhou 14 (con 184 giorni trascorsi nello spazio), e gli astronauti Song Lingdong, 34 anni, ex pilota dell'aeronautica, e Wang Haoze, anche lui trentaquattrenne, ingegnere di volo. (Panorama)
Cina, lanciato nuovo equipaggio verso stazione spaziale Tiangong 30 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)