Quirinale 2022, Salvini vede Draghi. Poi incontro con Conte e Letta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Entilocali-online INTERNO

Dopo aver incontrato ìConte ed Letta, il leader della Lega ha visto, raccontano fonti del Carroccio, Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia e Licia Ronzulli.

“Abbiamo aperto una trattativa” con il centrosinistra, “vediamo”, aveva detto ai cronisti la capogruppo di Forza Italia al Senato, Annamaria Bernini

Successivamente, il segretario della Lega ha visto il leader del M5S Giuseppe Conte e il segretario del Pd, Enrico Letta (Entilocali-online)

Su altri giornali

Roma, 29 gen. (LaPresse) – “Abbiamo lavorato a una candidatura che introducesse un elemento di oggettiva innovazione nel quadro politico, una presidente donna. Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, in una conferenza stampa (LaPresse)

Risalgono quindi le quotazioni di Mario Draghi, resistono quelle di Pier Ferdinando Casini e si irrobustisce molto il partito del Mattarella bis La trattativa si riapre per il settimo voto, domani alle 9,30. (Giornale di Puglia)

“Stamattina mi sembra sia andata bene, ero molto ottimista“, ha aggiunto il segretario del Pd Sono in corso discussioni, ci stiamo parlando, vedremo – ha riferito Letta, dopo l’incontro con Conte e Salvini – I preliminari sono finiti, abbiamo finalmente iniziato a parlarci” e “ci rivedremo più tardi“. (L'Occhio)

Politica. Anche Conte con Salvini sul Presidente donna: cauto Letta. La proposta di Salvini sembra già trovare pieno sostegno in Giuseppe Conte, che si è augurato che il Parlamento dimostri la sensibilità necessaria per eleggere una donna al Quirinale (Thesocialpost.it)

“Spero che entro sera si abbia il nome del ‘quirinabile’ e domani si possa chiudere la partita”, ha sottolineato il governatore della Liguria. “Abbiamo aperto una trattativa” con il centrosinistra, “vediamo” ha detto ai cronisti la capogruppo Fi al Senato, Annamaria Bernini (Italia Sera)

La conferma è arrivata da più parti e dalle agenzie di stampa poco dopo le 18. isite. Tre nomi in campo: Draghi, Casini e Mattarella. (TERRANOSTRA | NEWS)