Mercato due ruote, novembre il miglior mese del 2024

Mercato due ruote, novembre il miglior mese del 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vaielettrico.it ECONOMIA

Per ora novembre è il miglior mese del 2024 per il mercato delle due ruote elettriche. Con un +26% conferma il buon periodo iniziato ad ottobre. Stando ai dati forniti da ANCMA, il mercato delle due ruote elettriche ancora in segno positivo. Dopo il +12% di ottobre, novembre va ancora meglio e arriva a un +26%. Le 693 immatricolazioni non bastano ovviamente per risollevare un anno difficile per i veicoli a zero emissioni, ma comunque sono una buona notizia. (Vaielettrico.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Posizione n°9. Moto Guzzi V7 – Unità vendute 114. Dopo la presentazione ad EICMa 2024 della V7 Sport, Moto Guzzi si affaccia nella Top 10 delle moto più vendute del mese. Il modello epico della storia, evidenziato dal Verde Legnano (che affianca un inedito Grigio Lario) visto sul modello degli anni '70. (InMoto)

IL MERCATO DI NOVEMBRE - Entrando nel vivo dei numeri del mese, il mercato ha registrato una crescita percentuale dell'8,85%, pari a 18.278 veicoli immatricolati. L'incremento più significativo è stato quello dei ciclomotori con +12,26% (il miglior risultato dall'inizio dell'anno) e 1.172 veicoli messi in strada. (Tiscali Notizie)

Secondo i dati diffusi da Confindustria Ancma, l'incremento più significativo è stato quello dei ciclomotori con +12,26% (il miglior risultato dall'inizio dell'anno) e 1.172 veicoli messi in strada. (la Repubblica)

Mercato moto novembre: già superate le vendite del 2023 - News

Con un mese di anticipo il 2024 ha già superato l'ottimo risultato del 2023 e lo fa con un novembre fenomenale. Solitamente il penultimo mese dell'anno non regala particolari scossoni al nostro mercato, ma quest'anno c'è una variabile nuova che si chiama Euro 5 +. (Moto.it)

Moto e bici in Italia sono due entità di un settore fatto di successi e passione, che meritano di avere sempre la dovuta attenzione. Confindustria ANCMA ha così presentato a Roma (alla Sala degli Atti parlamentari della Biblioteca del Senato) una mappatura dettagliata della filiera nostrana – che ad oggi vale in totale 14,8 miliardi di euro (fatturato filiera moto e bici 2023) - di questo comparto attraverso uno studio condotto da Bain & Company Italia su un campione di oltre 2100 aziende (InMoto)

Eppure qualcosa di grande è cambiato (InMoto)