Sciopero controllori di volo a Orio, ritardi e 20 voli cancellati

Voli cancellati e qualche ritardo, è questo sino ad ora il bilancio allo scalo di Orio al Serio dello sciopero indetto dai controllori di volo per protestare contro le condizioni di lavoro e il trattamento economico (leggi le motivazioni qui). Come previsto l’agitazione ha creato più di qualche grattacapo ai viaggiatori in partenza anche se per la maggior parte sono stati avvisati dalla compagnia e riprotetti su altri voli. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri media

Sei in partenza? lo sai che con le eSIM viaggi sereno, tieni sotto controlli i costi della bolletta e eviti le truffe? Scarica Airalo e usa TFC15 per avere il 15% di sconto sul primo ordine e TFC10 su tutti quelli successivi Ti piace il mio trolley in alluminio della Level8? usando TFC10 puoi comprarlo con lo sconto, coupon che vale per tutti i loro prodotti. (theflightclub.it)

Una mobilitazione proclamata da Filt Cgil, Fit Cisl e Fast Av, organizzata per protestare "contro il mancato adeguamento dello scalo bergamasco al ruolo di aeroporto strategico, nonostante il grande sviluppo e aumento di voli registrato negli ultimi vent'anni". (BergamoNews.it)

La coda per poter accedere ai parcheggi dell’aeroporto cominciava addirittura dalla superstrada: ho impiegato 40 minuti per arrivare e scoprire che il parcheggio di sosta veloce era completamente intasato: una follia, auto bloccate ben prima della sbarra d’ingresso e caos totale dentro. (Il Notiziario)

Aeroporto di Orio, domani sciopero di 4 ore: orario e voli garantiti e a rischio

La protesta inizierà alle 13 e perdurerà fino alle 17. Lo sciopero: orari (Sky Tg24 )

La mobilitazione è stata proclamata da Filt Cgil, Fit Cisl e Fast Av, e organizzata per protestare contro il mancato adeguamento dello scalo bergamasco al ruolo di aeroporto strategico, nonostante il gran sviluppo e aumento di voli registrato negli ultimi vent'anni. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Estate di passione per chi sceglie l’aereo per raggiungere i luoghi di vacanza. Lo annunciano le organizzazioni di categoria Filt-Cgil, Fit-Cisl e Fast Av contro le "condizioni di lavoro difficili, l'aumento dei carichi di lavoro e gli stipendi inadeguati" nel terzo scalo italiano per numero di passeggeri dopo Roma Fiumicino e Milano Malpensa. (IL GIORNO)