Pallanuoto, CT Campagna sulla sospensione del Settebello: "Nessuna aggressione fisica"

Le parole del Commissario Tecnico del Settebello dopo la sospensione per sei mesi della nazionale italiana di pallanuoto per la violazione dell'articolo 5 del World Acquatics Integriti Code durante le ultime Olimpiadi di Parigi: "Ci aspettavamo la squalifica. Nessuna aggressione agli arbitri, solamente alcune contestazioni verbali". Nel video l'intervista di Sandro Campagna a 'Sky Sport' LA RICOSTRUZIONE (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

"Addà passà 'a nuttata". Prova a sorridere, sdrammatizzando con una tipica frase in dialetto napoletano il ct del Settebello, Sandro Campagna, il giorno dopo la squalifica di sei mesi inflitta alla sua squadra da parte dell'Aquatics Integrity Tour per la protesta avvenuta all'Olimpiade di Parigi dopo la sconfitta ai quarti di finale con l'Ungheria. (La Gazzetta dello Sport)

Settebello squalificato per sei mesi per le proteste e i comportamenti gravi (si parla di «aggressioni verbali e fisiche») messi in atto a Parigi dopo l’errore arbitrale che ha cambiato la partita con l’Ungheria (ricordiamolo: un giocatore, Condemi, espulso per brutalità perché tirando ha colpito il volto di un avversario, 4’ con uomo in meno, gol annullato, rigore contro). (Corriere della Sera)

"I sei mesi ce li aspettavamo, perché siamo gente di sport e persone mature: ma non c'è stata alcuna aggressione fisica all'arbitro". Il ct della nazionale italiana di pallanuoto, Alessandro Campagna, torna così sulla squalifica inflitta al Settebello per la protesta messa in atto durante i Giochi di Parigi (Il Mattino di Padova)

"Spintoni ad una donna, il cellulare sottratto ad un giudice": ecco perché il Settebello è stato squalificato per 6 mesi

È il punto fermo da cui non transige Sandro Campagna, il ct del Settebello, all’indomani dello stop di sei mesi inflitto dalla Federazione internazionale all’Italia per i fatti di Parigi. Nessuna violenza. (La Stampa)

È quanto è stato inflitto al Settebello, alla Nazionale di Pallanuoto maschile, per la violazione dell’articolo 5 del World Aquatics Integrity Code durante gli ultimi Giochi Olimpici di Parigi. Riavvolgiamo il nastro. (Corriere della Sera)

Getting your Trinity Audio player ready... “Spintoni ad una donna, il cellulare sottratto ad un giudice”: ecco perché il Settebello è stato squalificato per 6 mesi (Dire)