Ucraina, pioggia di missili russi. Zelensky: "Abbattuti 13 droni usati da Mosca"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Yahoo Eurosport IT ESTERI

Kiev è tornata ad essere nuovamente sotto l’attacco di Mosca. Così come altre altre zone dell’Ucraina. Diverse esplosioni sono state udite nel centro della capitale dove sono risuonate le sirene. Due edifici amministrativi nel distretto centrale di Shevchenkivskyi sono stati danneggiati. Il sindaco Vitalii Klitschko ha fatto sapere che subito dopo gli attacchi sono stati chiamati sul posto i servizi di emergenza. (Yahoo Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Finche la Russia distrugge la vita pacifici, solo isolamento” Zelensky si è detto “sconvolto dall’intenzione di riportare gli atleti russi e bielorussi alle competizioni mondiali. (LaPresse)

«Questa mattina i terroristi hanno lanciato 13 (droni) Shahed... tutti e 13 sono stati abbattuti dalle nostre forze di difesa aerea. Ben fatto ragazzi. Sono orgoglioso!», ha detto Zelensky in un video postato su Telegram, aggiungendo: «Non ignorate gli avvisi di raid aerei». (Gazzetta di Parma)

Esplosioni e danni nel distretto Shevchenkivskyi di Kiev, dopo un attacco russo con droni sulla capitale avvenuto all'alba. Kiev, 14 dic. (Tiscali Notizie)

Secondo le prime informaizoni, tutti e 13 sono tati abbattuti dal nostro sistema di difesa anti-aerea. Kiev, 14 dic. (il Dolomiti)

Nella notte tra mercoledì 14 e giovedì 15 dicembre, una base aerea russa a Kursk è stata colpita, secondo quanto riportato da un alto funzionario ucraino. Anton Gerashchenko, consigliere presidenziale senior di Volodymyr Zelensky, ha pubblicato una serie di aggiornamenti su Telegram, dicendo che un “drone sconosciuto” ha colpito la struttura militare. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)