Luigi Suigo, chi è il talento della EA7 Emporio Armani Milano alto 220 centimetri: «Per il mio corpo è stata dura»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Un pick and roll chiuso con una schiacciata, una virata vincente dopo un rimbalzo offensivo e la sensazione di poter dominare sotto canestro, in appena quattro minuti di partita. Luigi Suigo, 220 centimetri, nato il 29 gennaio 2007 a Tradate (Varese) e giocatore dell’EA7 Emporio Armani Milano, venerdì si è preso l’Unipol Forum di Assago segnando 4 punti nel finale contro la comoda Cremona. Suigo, 18 anni, è detto «l’unicorno», appellativo che identifica i cestisti che uniscono centimetri e tecnica, per un mix potenzialmente letale. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Vero che il basket di oggi tende a gravitare sempre di più attorno all'arco, ma avere in squadra un 2.20 fa sempre comodo. Luigi Suigo, nato il 20 gennaio 2007, 2.20, l'ultimo dei giganti. (La Gazzetta dello Sport)

Luigi Suigo, centro delle giovanili di Olimpia Milano, si racconta al Corriere della Sera. Ecco alcuni passaggi Luigi Suigo, centro delle giovanili di Olimpia Milano, si racconta al Corriere della Sera. (RealOlimpiaMilano)

È un mio pensiero: per il tipo di giocatore che voglio diventare — un 4 o un 5 completo — è fondamentare migliorare da questo punto di vista”. Ma andando un po’ indietro, penso a Dirk Nowitzki. (Sportando)