Meteo prossima settimana: irrompe un ciclone e sarà pieno Autunno
In quest’ultimo scorcio di Settembre il meteo vede l’Italia divisa in due con il Sud che risente di una rimonta anticiclonica subtropicale. Ora l’attenzione è già puntata ad Ottobre, il cui inizio si preannuncia particolarmente dinamico e con alterne vicende. L’Autunno sembra pronto a mostrare il suo volto. Ci saranno così ulteriori sbalzi di temperatura, ma facciamo un passo indietro e vediamo cosa ci aspetta nell’immediato. (Tempo Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un fronte d’aria fredda in discesa dal Nord del nostro continente, porterà già dalle prossime ore un cambiamento del tempo su alcune regioni d’Italia dove ci attendiamo l’arrivo di temporali anche forti. (Meteo Giornale)
Dopo giorni di caldo anomalo al Sud e di instabilità al Nord, la giornata di domenica vedrà la perturbazione numero otto di settembre attraversare l’intera penisola, portando una decisa diminuzione delle temperature e un cambio delle condizioni atmosferiche. (Meteo Giornale)
In questi giorni, l'Italia si è praticamente divisa in due sul fronte meteo-climatico. Il Sud e alcuni tratti del Centro vivono una sorta di parentesi estiva, mentre il Nord e parte del Centro sono stati bersaglio di una perturbazione che, Giovedì 26, ha portato maltempo su Alpi, Prealpi, Liguria e parte della Lombardia. (iLMeteo.it)
Nell'Italia divisa in due dal meteo, sarà ancora caldo africano al Sud con temperature record che arriveranno fino a 35°C. Poi, però, ecco che arriverà il crollo termico, quindi l'autunno e il fresco per tutte le regioni della penisola. (TuttOggi)
Nelle ultime ore stiamo vivendo una nuova fase di maltempo dovuta alla perturbazione numero otto di settembre, un mese particolarmente piovoso e fresco. Questa perturbazione, causata dall’approfondimento di una saccatura, porterà ulteriori piogge nella giornata di oggi, seppur in maniera più contenuta. (Meteo Giornale)
CENTRO NORD (Dire)