Attenti ai codici falsi nei parcheggi: è una truffa svuota conto
La tecnologia ha migliorato in molti aspetti la nostra vita, ma ci espone costantemente a rischi, persino quando usiamo il cellulare per pagare il parcheggio dell’auto. L’ultimo allarme, infatti, riguarda una pericolosissima truffa che sfrutta il noto brand EasyPark per tentare di rubare i codici delle carte di pagamento e, in questo modo, svuotare i conti correnti delle vittime. EasyPark è uno dei più famosi sistemi di pagamento tramite smartphone dei parcheggi, che ha accordi con centinaia di città in Europa, e decine in Italia (Libero Tecnologia)
La notizia riportata su altri media
A segnalare quanto sta avvenendo è il Centro nazionale svizzero per la sicurezza informatica (NCSC), che ha segnalato come diversi cittadini stanno ricevendo documenti apparentemente relativi all’Ufficio federale di meteorologia e climatologia. (IlSoftware.it)
A cura di Elisabetta Rosso 1 (Fanpage.it)
Se da un lato, infatti, facilitano l'accesso a informazioni e servizi, dall'altro rappresentano un nuovo terreno fertile per i criminali informatici che, sempre al passo con i tempi, sfruttano la familiarità e (Io Donna)
Truffe digitali nei parcheggi: migliaia di utenti ingannati con codici sospetti. Scopri come evitare di cadere nella trappola. Negli ultimi anni, i servizi digitali per la sosta si sono diffusi in modo capillare, con migliaia di utenti che scelgono queste piattaforme per risparmiare tempo. (CUENEWS | Space)
Questa sofisticata truffa che sta circolando in Italia, nota anche come “truffa del postino“, è particolarmente pericolosa e insidiosa perché sfrutta la fiducia che le persone ripongono nei servizi postali tradizionali. (Telefonino.net)
In queste ore infatti un’altra truffa starebbe cercando di ingannare le persone rubandogli denaro e dati personali. Gli utenti hanno imparato con il tempo a relazionarsi al web in base alle novità che quest’ultimo ha proposto. (IlSoftware.it)