Vaccinazione antinfluenzale, anche a Ferrara si parte da lunedì 7 ottobre

Vaccinazione antinfluenzale, anche a Ferrara si parte da lunedì 7 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Estense.com SALUTE

Anche Ferrara è pronta a partire con la campagna di vaccinazione antinfluenzale da lunedì 7 ottobre, quindi quasi 10 giorni prima rispetto allo scorso anno, che già anticipava rispetto all’anno precedente. Le Aziende Sanitarie ferraresi hanno recepito le indicazioni organizzative regionali per la somministrazione del vaccino e la sorveglianza dell’influenza, inviate dalla Direzione generale dell’Assessorato regionale alle Politiche per la salute, sulla base delle disposizioni del Ministero. (Estense.com)

Su altre testate

Al via come ogni anno la campagna per la vaccinazione antinfluenzale, dall’Australia arrivano notizie di un virus molto forte e l’assessore regionale Riccardi invita i deboli ad effettuare la profilassi senza però cadere in allarmismi (Il Friuli)

- Al via nel Lazio le campagne vaccinali anti-Covid, antinfluenzale e anti-polmonite pneumococcica, che sono aperte alle fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni ministeriali. INDICE Condividi Tweet Nel Lazio al via vaccini antiCovid, influenza e polmonite pneumococcica Roma, 1 ott. (Dire)

Con l'arrivo dell'autunno partono anche le vaccinazioni per far fronte all'influenza, che di anno in anno si presenta in forma sempre più invasiva con virus resistenti. (ilgazzettino.it)

I vaccini gratis contro covid, dengue, influenza, meningococco e non solo

La campagna vaccinale antinfluenzale sta per cominciare: sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024, dalle 8.30 alle 12.30, l’Asst di Cremona organizza due vax day nel Polo sanitario di via Dante 134 a Cremona. (La Provincia di Cremona e Crema)

A spiegare l’importanza del vaccino è il segretario generale della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale Silvestro Scotti: «Quest'anno l'influenza si manifesterà con sintomi più forti e una durata maggiore, perché il virus trova una memoria immunologica poco reattiva e l'organismo ha bisogno di più tempo per eliminarlo». (L'Unione Sarda.it)

Andiamo con ordine. Da martedì la Lombardia comincia la campagna vaccinale gratuita per la stagione autunnale/invernale 2024-2025, in questa prima fase rivolta alle categorie più a rischio. Martedì primo ottobre inizia una grande campagna vaccinale voluta da Regione Lombardia. (MilanoToday.it)