Vaccinazione antinfluenzale, anche a Ferrara si parte da lunedì 7 ottobre

Anche Ferrara è pronta a partire con la campagna di vaccinazione antinfluenzale da lunedì 7 ottobre, quindi quasi 10 giorni prima rispetto allo scorso anno, che già anticipava rispetto all’anno precedente. Le Aziende Sanitarie ferraresi hanno recepito le indicazioni organizzative regionali per la somministrazione del vaccino e la sorveglianza dell’influenza, inviate dalla Direzione generale dell’Assessorato regionale alle Politiche per la salute, sulla base delle disposizioni del Ministero. (Estense.com)

Su altre testate

Al via come ogni anno la campagna per la vaccinazione antinfluenzale, dall’Australia arrivano notizie di un virus molto forte e l’assessore regionale Riccardi invita i deboli ad effettuare la profilassi senza però cadere in allarmismi (Il Friuli)

In Lombardia è partita oggi, 1 ottobre, la campagna di vaccinazione antinfluenzale, con le prenotazioni aperte sul sito della Regione e gli ospedali e le case di riposo che hanno iniziato a fare le prime iniezioni. (La Repubblica)

Con l'arrivo dell'autunno partono anche le vaccinazioni per far fronte all'influenza, che di anno in anno si presenta in forma sempre più invasiva con virus resistenti. (ilgazzettino.it)

I vaccini gratis contro covid, dengue, influenza, meningococco e non solo

PROTEGGERE SÉ E GLI ALTRI La campagna vaccinale antinfluenzale sta per cominciare: sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024, dalle 8.30 alle 12.30, l’Asst di Cremona organizza due vax day nel Polo sanitario di via Dante 134 a Cremona. (La Provincia di Cremona e Crema)

La campagna vaccinale parte prima e con l’obiettivo di aumentare i numeri rispetto agli anni precedenti. Le vaccinazioni proseguiranno fino al 28 febbraio 2025 e l’obiettivo dell’Ausl di Piacenza e dell’intero servizio sanitario nazionale è quello di incrementare i numeri perchè “l’analisi dei dati – conferma la direttrice generale dell’Ausl di Piacenza Paola Bardasi – ci dice che quest’anno il virus influenzale arriverà in anticipo e sarà caratterizzato da una notevole gravità”. (Libertà)

Andiamo con ordine. Da martedì la Lombardia comincia la campagna vaccinale gratuita per la stagione autunnale/invernale 2024-2025, in questa prima fase rivolta alle categorie più a rischio. Martedì primo ottobre inizia una grande campagna vaccinale voluta da Regione Lombardia. (MilanoToday.it)