Bono, Steven Spielberg, Mariah Carey, Elton John, John Legend: il tributo a Quincy Jones

Il grande produttore Quincy Jones è scomparso il 3 novembre e il mondo dello spettacolo lo piange e ricorda il suo talento. Mariah Carey ha pubblicato sui social queste parole: "Una leggenda, un titano, un mentore. Hai dato al mondo, e a me, tanti momenti memorabili che saranno sempre preziosi". Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Mariah Carey (@mariahcarey) E John Legend: "La prima volta che ho parlato con Q, lui mi ha delicatamente rimproverato perché uno dei membri della mia squadra non mi rappresentava bene durante il mio primo anno sotto i riflettori. (Radio Monte Carlo)

La notizia riportata su altri giornali

E … (La Stampa)

Quella notte dell’estate 2011 che all’Anema e Core Guido Lembo aveva cantato il meglio del suo repertorio in omaggio a Quincy Jones uno dei più grandi compositori ed interpreti della Black Music Americana, in sala si levò un’ovazione tra il pubblico e gli abituali frequentatori della Taverna che vollero unirsi a Guido, cantando in coro “We Are The World” quello che ormai è un vero e proprio inno universale nato negli anni 80’ da un gruppo pop dal nome USA for Africa, guidato da Harry Belafonte, Quincy Jones, Michael Jackson e Lionel Richie. (ilmattino.it)

Per me indica una forma di sincerità ed è estremamente difficile da definire. La carriera di Quincy Jones non si limita alle orchestrazioni per i divi del jazz dai ’50 e i ’60, ma si espande – e si rinnova con intelligente utilizzo delle nuove tecnologie e di nuovi talenti – anche nei ’70 e nei decenni successivi in ambiti soul con sofisticati ammiccamenti mainstream. (il manifesto)

Addio al genio della musica Quincy Jones, produttore di “Thriller” e “We Are The World”

Dunque, se di fronte ci sono – tutte insieme! – persone come Michael Jackson, Bob Dylan, Bruce Springsteen, Tina Turner, Diana Ross, Lionel Richie, Stevie Wonder, Cyndi Lauper (solo per citare qualche nome), chi è l’unico in grado di tenere testa a una tale assembramento di idoli pop? Esatto, solo lui, il più umano degli dei: Quincy Jones. (Esquire Italia)

«Stasera, con i cuori pieni ma spezzati, dobbiamo dare la notizia della morte di nostro padre e fratello Quincy Jones - ha scritto la famiglia in un comunicato -. A dare la notizia è stato il suo portavoce, Arnold Robinson, spiegando che il produttore se n'è andato domenica sera nella sua casa di Bel Air, a Los Angeles, circondato dalla sua famiglia. (Corriere della Sera)

Celebre per aver lavorato ai dischi più famosi di Michael Jackson , Jones è ricordato anche per aver prodotto We are the World , la famosa canzone cantata per beneficenza da alcuni dei più famosi musicisti di sempre nel 1985 . (AMICA - La rivista moda donna)