Inchiesta Fanpage: la procura di Roma acquisisce i video

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

La Procura di Roma acquisirà i video integrali effettuati dal sito Fanpage per l’indagine giornalistica che ha riguardato i giovani militanti di Fratelli d’Italia. L’attività, scrive Ansa, è stata delegata alla Digos nell’ambito di un procedimento aperto al momento come modello 45, ossia senza indagati o ipotesi di reato. Obiettivo è verificare, acquisendo l’intero girato, l’eventuale sussistenza di profili penali. (Primaonline)

Su altri media

L'attività è stata delegata alla Digos nell'ambito di un procedimento aperto al momento come modello 45, ossia senza indagati o ipotesi di reato. Gli inquirenti acquisiranno l'intero girato . (Tuttosport)

Ecco perché si sono riaccesi i fari sui provvedimenti disciplinari in arrivo. Con la lettera al partito Giorgia Meloni vuole tracciare una riga. (Corriere della Sera)

C’è una lezione che il giornalismo può dare alla politica: applicare la regola del due. Seconda domanda se un leader svicola sulla prima. (Elle)

VIDEO Gioventù Nazionale, Trancassini (FdI): "Mai fatto saluto gladiatorio"

In una lettera inviata ai dirigenti di FdI la leader ha dettato e ribadito la sua ricetta per il presente (e per il futuro), nel tentativo di respingere tutte le critiche che le sono state mosse. Giorgia Meloni non ci sta. (Corriere della Sera)

E una nuova svolta di Fiuggi da parte di meloni «sarebbe un segno di debolezza». Per il politologo Marco Tarchi cacciare i giovani di FdI protagonisti dei servizi di Fanpage «invece di formarli e educarli, non solo non risolve il problema, ma lo aggrava, spingendoli all’estremismo gruppuscolare». (Il Dubbio)

Il deputato smentisce quanto sarebbe emerso dall'inchiesta di Fanpage: "Non è nel mio costume, la mia storia parla per me" (LAPRESSE)