Maltempo in Campania, allerta meteo Gialla con temporali e vento forte dalle 18 di domenica alla stessa ora di lunedì

Maltempo in Campania, allerta meteo Gialla con temporali e vento forte dalle 18 di domenica alla stessa ora di lunedì
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
napoli.corriere.it INTERNO

Il clima pre natalizio di queste ore è condizionato dall'annunciata perturbazione che toccherà anche la Campania. Un avviso di allerta meteo con «criticità idrogeologica da temporali» di livello Giallo e «un contestuale avviso per venti forti e mare agitato», allarmi validi dalle 18 di oggi, domenica 22 dicembre, fino alle 18 di domani, lunedì 23 dicembre, è stato infatti emanato dalla Protezione Civile della Campania a conferma delle previsioni meteo dei giorni scorsi. (napoli.corriere.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha spiegato a Fanpage.it il professor Adriano Mazzarella, Meteorologo e Fisico, già professore di Climatologia presso l'Università Federico II di Napoli. E non è esclusa anche Napoli come nel 2018. (Fanpage.it)

Al largo dell'isola di Capri, infatti, si è formata all'improvviso una minacciosa tromba marina. Il maltempo che sta flagellando il Golfo di Napoli ha regalato nel pomeriggio un'incredibile prova della sua forza. (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)

Capri, lo spettacolo della tromba marina lungo le coste dell'isola (La Stampa)

Tromba marina a Capri: spettacolo e paura a Marina Grande

Ondata di maltempo sulla Campania con freddo e forti raffiche di vento. In mare a poca distanza da Capri è stata ben visibile una tromba d'aria che si è abbattuta, senza conseguenze... (Virgilio)

Entrambi gli avvisi riguardano l'intero territorio regionale. (La Repubblica)

Un fenomeno naturale straordinario ma carico di tensione si è verificato oggi sull’isola di Capri, attirando l’attenzione di residenti e turisti. Una tromba marina, formatasi al largo delle coste capresi, ha percorso le acque del golfo fino a giungere sulla spiaggia libera di Marina , suscitando emozioni contrastanti tra chi ha assistito alla scena. (Positanonews)