Elezioni in Francia, Marine Le Pen: «Il governo è pronto». Ma lei non ne farà parte

Mancano quattro giorni al ballottaggio delle elezioni legislative in Francia. Ma Marine Le Pen, il cui partito Rassemblement National è ampiamente in testa dopo il primo turno, si porta avanti e parla già di futuro governo. L’esecutivo «è pronto», afferma ai microfoni di France Inter e lei, sottolinea, non ne farà parte. «Questo governo sarà completo, competente, costituito da persone che hanno partecipato con noi», afferma Le Pen. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Intervistata da France Inter, Le Pen ha detto che Macron vuole ”impedire di realizzare la politica che i francesi vogliono”. (CremonaOggi)

Atmosfera surreale nei palazzi parigini dopo il big bang della politica francese. (L'Unione Sarda.it)

Marine Le Pen ha accusato di "colpo di Stato amministrativo" il presidente francese Emmanuel Macron per le "voci" che circolano sulla volontà del capo dell'Eliseo di voler "contrastare il voto degli elettori, i risultati delle elezioni" formando un governo di coalizione. (Adnkronos)

Le Pen: «Da Macron golpe amministrativo». L'Eliseo: «Serve sangue freddo»

Intervistata da France Inter, Le Pen ha detto che Macron vuole ”impedire di realizzare la politica che i francesi vogliono”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nizza (Francia), 2 lug. – La leader della estrema destra francese Marine Le Pen ha parlato a France Inter di “voci” secondo cui Emmanuel Macron prenderebbe in considerazione la nomina di nuovi direttori generali della polizia nazionale e della gendarmeria nel Consiglio dei ministri per un “colpo di stato amministrativo”. (Agenzia askanews)

Una serie di nomine ritenute inopportune alla vigilia del turno di ballottaggio dal quale l'attuale maggioranza di governo rischia di uscire fortemente ridimensionata. (Corriere della Sera)