Guerra in Ucraina, la Russia bombarda il mercato di Kherson: almeno sei morti e sei feriti

Guerra in Ucraina, la Russia bombarda il mercato di Kherson: almeno sei morti e sei feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Mosca ha lanciato un attacco nel centro di Kherson, capoluogo dell'omonima regione, che ha colpito il mercato centrale uccidendo almeno sei persone e ferendone altrettante PUBBLICITÀ Un attacco russo ha colpito martedì vicino a un mercato e a una fermata dei mezzi pubblici nel centro di Kherson, città nel sud dell'Ucraina. Almeno sei persone sono state uccise e sei sono rimaste ferite. Lo ha fatto sapere il presidente Volodymyr Zelensky sui suoi canali social. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altre testate

Molti droni sono stati avvistati nei pressi della capitale Kiev, dove la difesa antiaerea è al lavoro e i residenti della città sono invitati a rimanere nei rifugi. Missili e droni sono stati lanciati sull'Ucraina dalle forze armate russe nella notte. (Sky Tg24 )

Ucraina, bombardamento russo su mercato a Kherson: 7 morti 01 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nella notte pesante attacco russo sull’Ucraina: missili e droni hanno colpito anche Kiev. La capitale ucraina è stata presa di mira dai droni di Mosca, testimoni riferiscono di esplosioni in aria dopo l’intervento della contraerea. (LAPRESSE)

Ucraina, bombe di Mosca sul mercato: sei vittime. Diserzioni e morti: anche per Zelensky la situazione al fronte è “molto difficile”

In Ucraina nella notte massiccio attacco russo con droni su Kiev. Oltre 5 ore di bombardamenti hanno investito la capitale ma anche altre città ucraine come Zhytomyr, Kryvyi Rih, Kharkiv, Poltava, Sumy, Chernihiv, Cherkasy, Kirovohrad, Vinnytsia, Odessa e Mykolaiv. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Volodymyr Zelenskiy ha detto in un'intervista a Fox News di aver ricevuto «informazioni molto dirette» da Donald Trump secondo cui l'ex presidente degli Stati Uniti sosterrà l'Ucraina se sarà rieletto alla Casa Bianca. (Corriere della Sera)

Volodymyr Zelensky lo ha detto lunedì sera dopo un incontro con lo Stato maggiore dove sono stati presentati i rapporti dei vari fronti del campo di battaglia. Ne è consapevole anche il nuovo Segretario della Nato, Mark Rutte che – nella sua prima conferenza stampa al quartier generale dell’Alleanza atlantica – ha fatto presente che “la situazione attuale” in Ucraina “chiaramente non è facile“, ribadendo comunque che Kiev “resta una priorità” per la Nato. (Il Fatto Quotidiano)