Guerra in Ucraina, la Russia bombarda il mercato di Kherson: almeno sei morti e sei feriti

Approfondimenti:
Ucraina

Di Euronews Mosca ha lanciato un attacco nel centro di Kherson, capoluogo dell'omonima regione, che ha colpito il mercato centrale uccidendo almeno sei persone e ferendone altrettante PUBBLICITÀ Un attacco russo ha colpito martedì vicino a un mercato e a una fermata dei mezzi pubblici nel centro di Kherson, città nel sud dell'Ucraina. Almeno sei persone sono state uccise e sei sono rimaste ferite. Lo ha fatto sapere il presidente Volodymyr Zelensky sui suoi canali social. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altre testate

Molti droni sono stati avvistati nei pressi della capitale Kiev, dove la difesa antiaerea è al lavoro e i residenti della città sono invitati a rimanere nei rifugi. Missili e droni sono stati lanciati sull’Ucraina dalle forze armate russe nella notte. (Il Fatto Quotidiano)

Le forze russe hanno attaccato Zaporizhzhia, uccidendo una persona e ferendone altre 18, tra cui un bambino di 12 anni. La Russia ha lanciato almeno sei bombe aeree guidate contro la città, danneggiando condomini e case, ha aggiunto il governatore Ivan Fedorov. (Civonline)

Partite senza subire dribbling: l’ex Torino Alessandro Buongiorno si conferma leader della retroguardia azzurra. (Napolipiu.com)

Ucraina, raid russi su Kiev

Putin aumenta le spese militari del 30% per il 2025 (la Repubblica)

Volodymyr Zelenskiy ha detto in un'intervista a Fox News di aver ricevuto «informazioni molto dirette» da Donald Trump secondo cui l'ex presidente degli Stati Uniti sosterrà l'Ucraina se sarà rieletto alla Casa Bianca. (Corriere della Sera)

Ucraina, raid russi su Kiev La guerra continua anche nel cuore dell’Europa. In Ucraina missili e droni sono stati lanciati dai russi su Kiev. Servizio di Paolo Fucili (TV2000)