Meteo: fine del CALDO intenso, ci sono novità; la previsione aggiornata

Più informazioni:
Migranti

L'ondata di caldo intenso sta mettendo a dura prova gli italiani, già stufi di queste temperature elevate accompagnate da alti tassi di umidità. Una calura opprimente, soprattutto per chi è ancora costretto in città, tale da spingere i più a domandarsi: per quanto ancora le temperature rimarranno così alte? Ebbene, rispetto alle presenti proiezioni, le ultime uscite dei modelli previsionali cambiano un po' lo scenario. (MeteoGiuliacci)

La notizia riportata su altre testate

Questo connubio dà origine a un caldo particolarmente afoso e fastidioso, maggiormente percepito durante le prime ore della sera, soprattutto nelle principali città di mare. Alle altissime temperature si unisce la crescente umidità relativa nei bassi strati, indotta dalla costante evaporazione dei nostri mari, dei fiumi e dei laghi. (Meteo Giornale)

ore 10:33 di Carlo Migliore 17 luglio 2024ore 10:33 (3bmeteo)

Nonostante le sporadiche infiltrazioni instabili, non si prevede un cambiamento significativo nel breve termine. L’anticiclone africano continua a dominare, mantenendo le temperature elevate, con possibili picchi locali, soprattutto al Nord Italia. (Tempo Italia)

METEO Caldo senza tregua, da Nord a Sud, fino alla prossima settimana

Anche oggi 17 luglio sulla Penisola imperverserà il bollino rosso... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Continua senza sosta questa ondata di caldo africano portata dall’anticiclone Caronte. Come il suo omonimo personaggio dantesco, l’anticiclone ci traghetterà nel cuore dell’estate 2024. (la Repubblica)

L’ondata di caldo intensa continuerà probabilmente fino a metà della prossima settimana. La massa d’aria calda è evidente anche per la quota dello zero termico che sulle Alpi raggiunge i 4200/4400 metri. (StatoQuotidiano.it)