Incentivi auto addio, il Governo chiude i rubinetti: scordati di comprare l'auto nuova | Ti tieni il vecchio catorcio
Stop agli incentivi auto: ormai non ne puoi più approfittare. L’auto nuova ormai è un sogno, devi tenerti quella che cade a pezzi. Le difficoltà economiche continuano a mettere in crisi migliaia di italiani. Sono tante le famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese, figuriamoci quelle che riescono a comprarsi un’auto nuova. Le auto non durano in eterno e prima o poi arriva per tutti il momento di cambiarla. (lagazzettadiviareggio.it)
Ne parlano anche altre fonti
“Gli incentivi destinati all’acquisto non hanno avuto effetti positivi sulla produzione. (AlVolante)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Tutte le contraddizioni del governo di destra. Da un lato, ha chiesto a Bruxelles il rinvio della scadenza del 2035. (Vaielettrico.it)
FINITI I SOLDI - Sono ufficialmente terminati gli incentivi per l’acquisto di auto a benzina o diesel che rientrano nella fascia di emissioni 61-135 g/km di CO2, come si può verificare sul sito Ecobonus del Mise. (AlVolante)
Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, a Palazzo Madama, ha risposto a un’interrogazione parlamentare di alcuni senatori del PD. Al centro della discussione, la richiesta di far chiarezza sui tagli di cui parlavamo poco sopra, che si riferiscono alle risorse del fondo automotive previsto dalla legge di Bilancio. (Auto.it)
Sul taglio al fondo automotive, «noi non tagliamo i fondi alle imprese che vogliono riconvertire, tagliamo i fondi per le rottamazioni e incentivi all'acquisto di auto elettriche prodotte in Cina o altri paesi. (Il Messaggero - Motori)