Ita-Lufthansa, il piano di sviluppo: focus su Fiumicino, nuove rotte e ruolo per Air Dolomiti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il piano industriale per la nuova Ita Airways a trazione Lufthansa vedrà la luce non prima di metà gennaio 2025, quando il ministero dell’Economia e il gruppo tedesco metteranno le ultime firme sull’accordo da poco approvato in via definitiva dalla Commissione europea. È quanto spiegano al Corriere tre fonti a conoscenza delle discussioni tra Roma e Francoforte. Non si tratta di una «semplice» operazione industriale. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Ita-Lufthansa può decollare. La Commissione europea ha dato il via libera alle nozze dopo aver concluso l’esame sui rimedi salva-concorrenza che il ministero dell’Economia italiano e Lufthansa avevano inviato a Bruxelles. (ilmessaggero.it)
La Commissione europea mette la sua ultima firma sull’operazione Ita Airways-Lufthansa dando il via libera definitivo all’accordo tra i tedeschi e il ministero dell’Economia destinato a cambiare gli equilibri nei cieli del continente. (Corriere della Sera)
"Dopo MPS anche per Ita vediamo il traguardo. Dopo una lunga trattativa, finalmente ci siamo. (Liberoquotidiano.it)
Per i passeggeri potrebbero esserci delle novità, dai punti fedeltà alle destinazioni. La Commissione europea ha dato l'ultimo via libera: se l'accordo tra i tedeschi e il Mef non incontra altri ostacoli, si partirà entro inizio 2025. (Fanpage.it)
L’Ue ha approvato in via definitiva le nozze tra Ita e Lufthansa. "Dopo Mps anche per Ita vediamo il traguardo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il semaforo verde dei tecnici dell’Antitrust europeo arriva dopo i rimedi inviati dal Mef e dai tedeschi. È l’ultimo atto della prima Commissione von der Leyen (FIRSTonline)