E-bike, guida alla scelta della prima bici elettrica a pedalata assistita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DOVE Viaggi ECONOMIA

Tanto che nel 2019 nel Belpaese sono state vendute ben 195 mila bici a pedalata assistita (+13% rispetto al 2018; dati Confindustria Ancma – Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori).

Quando si parla di e-bike, o di bicicletta a pedalata assistita, un buon punto di partenza è sfatare un falso mito.

Mountain bike, e-bike o city bike?

Le migliori e-bike da comprare con il bonus mobilità. (DOVE Viaggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Generalmente il peso può andare dai 10 kg fino a circa 15 kg, e può essere influenzato, come accennato, dalla grandezza del motore e della batteria. È quindi questo il caso in cui si accede allo sconto massimo, ottenendo 500 euro, e pagando quindi 490 euro. (DMove.it)

Sempre rimanendo in tema di praticità, vale anche la pena di valutare se il mezzo può essere richiuso e trasportato. Ci siamo consultati con gli amici di monopattinoelettrico.online, che ci hanno spiegato come scegliere un monopattino elettrico: ecco il resoconto della piacevole chiacchierata. (BergamoNews)

Il Decreto spiega inoltre che si potrà usufruire del Bonus a partire dal 4 maggio 2020 (e quindi retroattivamente) e fino al 31 dicembre 2020. Si ricorda inoltre che il "buono mobilità" può essere richiesto per una sola volta ed esclusivamente per una delle destinazioni d'uso previste. (Fiscoetasse)

Sì, possono essere acquistati veicoli usati per la mobilità personale e bici usate. 22 Maggio 2020. Trasformiamo l'Italia in un paese ciclabile. (Bikeitalia.it)

Dal Ministero, inoltre, sono state riportate una serie di istruzioni utili a capire chi e come potrà usufruire dello sconto. Il Ministero dell'Ambiente ha messo a disposizione istruzioni utili a capire chi potrà usufruire del bonus bici e monopattino, come e in quali tempi. (Notizie.it )

Mi trovi su twitter @Sangalli_96. Non si fermano le attività per promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano: dopo il bonus bici fino a 500 euro previsto dal governo alcune regioni hanno deciso di rafforzare ulteriormente le misure di incentivo alla ciclabilità. (Bikeitalia.it)