Israele - Libano, Unifil: "Escalation potrebbe avere conseguenze devastanti"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

"Grave preoccupazione per la sicurezza dei civili nel Libano meridionale nel mezzo della più intensa campagna di bombardamenti israeliana dallo scorso ottobre". A sottolinearlo ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

"Grave preoccupazione per la sicurezza dei civili nel Libano meridionale nel mezzo della più intensa campagna di bombardamenti israeliana dallo scorso ottobre". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«Ci troviamo di fronte a una situazione imprevedibile, nella quale dobbiamo essere pronti a qualsiasi scenario e per questo i piani vengono aggiornati di continuo. (Corriere Roma)

Abbiamo praticamente il 55% in meno rispetto alle nostre vendite normali - racconta Aaron Goldzweig, proprietario di un ristorante - Questo significa che devo licenziare molte persone. "È molto difficile. (il Dolomiti)

I crimini di Israele in Libano

A sottolinearlo all’Adnkronos sono fonti Unifil, che spiegano come “il tenente generale Aroldo Lazaro, capo missione e comandante Unifil è in contatto sia con le parti libanesi che con quelle israeliane al fine di sottolineare l’urgente necessità di allentare la tensione. (CremonaOggi)

Tra le basi di Shama, Naqoura e gli avamposti sulla frontiera che separa Israele e Libano, la vita dei militari italiani di Unifil è fatta del rumore dei caccia, dei droni e dei missili. Per la Difesa, la priorità in questo momento non è solo riuscire a svolgere il proprio lavoro, ma soprattutto garantire la sicurezza tutti i militari impegnati nella missione di pace delle Nazioni Unite. (ilmessaggero.it)

I comandi Houti hanno comunicato che tale vettore ha capacità ipersoniche in fase di ingaggio del bersaglio. Aree di crisi nel mondo n.215 del 22-9-24 (IlSudest)