Di Francesco: "Pohjanpalo può fare di più. Stiamo ripetendo gli errori di inizio stagione"

Sulla partita "Al di là dei gol abbiamo fatto un ottimo primo tempo, con la voglia di andare a prenderli, siamo mancati sulle palle che potevamo concretizzare. Per gli errori, ne stiamo parlando fin troppo, questa domanda qui sui piazzati me la fate sempre. Cercare sempre il colpevole per me è un errore, è colpa della squadra. Oggi poi è capitato anche a Candela di sbagliare come è capitato ad altri. (Fantacalcio ®)

Ne parlano anche altri giornali

Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della vittoria dell’Atalanta per 2-0 sul Venezia, grazie alle reti di Mario Pasalic nel primo tempo – che è diventato il croato con più reti in Serie A, 50 – e del solito Mateo Retegui nella seconda frazione, con l’attaccante che, all’ottavo gol in campionato, stacca momentaneamente Marcus Thuram in testa alla classifica capocannonieri. (Calciomercato.com)

Dopo il tris allo Shakhtar e la goleada al Genoa, il test pre-Celtic alla ripresa del campionato è una conferma per la squadra nerazzurra, che grazie ai cambi di lusso può rinnovarsi ogni 45 minuti. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Le formazioni ufficiali: Oggi si parte alle 12:30 con Empoli-Napoli e si chiude col posticipo dell'"Olimpico" tra Roma e Inter. (Diretta)

Di Francesco: "Buon primo tempo il nostro, peccato che..."

Situazione complicata in casa dei veneti, inchiodati a quota 4 punti in fondo alla classifica: il match col Monza diventa già determinante. VENEZIA (ITALPRESS) – Seconda vittoria consecutiva per l’Atalanta in campionato, i nerazzurri s’impongono 2-0 in casa del Venezia grazie alle reti di Pasalic e Retegui. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Dobbiamo evitare superficialità perché non ce le possiamo permettere: non solo in difesa ma anche in attacco dove non riusciamo a sfruttare le occasioni che abbiamo avuto". "Nel primo tempo i ragazzi mi sono piaciuti, hanno concesso poco, ma poi bisogna fare gol - ha aggiunto - concretizzare le occasioni che ci capitàno. (Il Mattino di Padova)

Parliamo spesso dei calci piazzati, una cosa che va limata subito, andare a cercare un solo colpevole non va bene, è sempre un concetto di squadra e da squadra queste superficialità in campionato non ce le possiamo permettere quando ti trovi campioni davanti. (Calcio Atalanta)