Diageo verso la chiusura a Santa Vittoria d'Alba, in 349 rischiano il licenziamento dall'azienda del whiskey

Distilleria verso la chiusura. La multinazionale dell’alcol Diageo ha annunciato che terminerà entro il 2026 le attività a Santa Vittoria d’Alba, in provincia di Cuneo: 349 persone rischiano di rimanere senza lavoro. La chiusura di Diageo a Santa Vittoria d'Alba Lo sciopero dei dipendenti di Diageo a Santa Vittoria d'Alba Che azienda è Diageo La chiusura di Diageo a Santa Vittoria d’Alba Diageo, multinazionale degli alcolici nata dalla fusione di Guinness e di GrandMet, ha annunciato che chiuderà lo stabilimento di Santa Vittoria d’Alba, in provincia di Cuneo. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Sosteniamo con forza l’impegno in difesa del posto di lavoro delle lavoratrici e dei lavoratori Diageo di Santa Vittoria d’Alba che oggi hanno saputo della chiusura entro il 2026 del loro stabilimento a seguito dell’incontro svolto questa mattina tra le rsu, le organizzazioni sindacali e la direzione aziendale”, affermano la presidente del Gruppo PD in Consiglio regionale del Piemonte Gianna Pentenero e la consigliera regionale Pd Monica Canalis. (TargatoCn.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Diageo, la consigliera Marro: "Si condannano centinaia di famiglie alla disoccupazione"

La Regione Piemonte è a fianco dei lavoratori dell'azienda Diageo di Santa Vittoria d'Alba che stamattina ha comunicato la volontà di chiudere lo stabilimento cuneese entro giugno 2026.... (Virgilio)

"Solo una minima parte della produzione di Santa Vittoria è destinata al mercato italiano" si giustifica l'azienda – che ha tra i suoi numerosi “cavalli di razza” la birra Guinness, il whisky J&B, la vodka Smirnoff, tanto per fare qualche esempio – sottolineando "l'esigenza di focalizzare gli investimenti sui siti ritenuti strategici". (La Repubblica)

"La notizia della chiusura dello stabilimento Diageo è un duro colpo per il nostro territorio". Così la consigliera regionale Giulia Marro (AVS), commenta la notizia della chiusura dell'azienda di Santa Vittoria d'Alba (TargatoCn.it)