Arriva 'Hilary' e la California si prepara

Hilary è ora un uragano di categoria 1 con venti che soffiano a 85 miglia all'ora mentre si dirige verso nord-nordovest, secondo il National Hurricane Center. Alle 2 ora locale (le 11 in Svizzera), era a circa 385 miglia a sud di San Diego. Si prevede che l'uragano si indebolirà ancora per diventare una tempesta tropicale prima che raggiunga la costa degli Stati Uniti, ma probabilmente colpirà ancora nel sud-ovest, con inondazioni "catastrofiche e pericolose", secondo il centro degli uragani. (Ticinonews.ch)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nonostante questo resta pericolosa: Hilary è attesa scaricare nel sud della California oltre un anno di pioggia in sole 24 ore. (Corriere del Ticino)

Il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, ha commentato i “dubbi” degli analisti occidentali sulla controffensiva ucraina e ha consigliato loro di “fare attente previsioni e previsioni a lungo termine”. (Periodico Daily)

Sabato, sotto un cielo coperto di nuvole grigie, davanti ad una stazione dei vigili del fuoco di Palm Springs, i cittadini, preoccupati per le imminenti precipitazioni, si sono affrettati a riempire sacchi di sabbia. (Meteo Giornale)

Il percorso dell'uragano Hilary Imminente arrivo in California dell'uragano Hilary. Previste inondazioni di portata storica con grave pericolo per la vita. Foto e video La più forte ondata di maltempo in 100 anni sta per colpire la California, la penisola californiana (Messico) è già in ginocchio. (3bmeteo)

L'uragano Hilary dovrebbe abbattersi oggi sulla California meridionale scatenando inondazioni, venti feroci e forti nubifragi. Sono previste raffiche di vento da 80 a 100 chilometri orari e onde alte da 5 a 7 metri. (Tiscali Notizie)

🔊 Inondazioni, venti feroci e onde alte: la tempesta si avvicina (LiberoReporter)