Champions League 2024/25, ecco il nuovo regolamento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Stadionews.it SPORT

La Champions League sta per subire uno dei cambiamenti più significativi della sua storia con l’introduzione di un nuovo format a 36 squadre. Questa rivoluzione mira a rendere il torneo ancora più avvincente, garantendo un numero maggiore di partite di alta qualità e offrendo nuove opportunità di partecipazione per i club di tutta Europa. Ecco tutto quello che c’è da sapere. Champions League 2024/25, addio alla fase a gironi Una delle modifiche più significative riguarda l’abbandono della tradizionale fase a gironi composta da 32 squadre suddivise in 8 gruppi. (Stadionews.it)

Ne parlano anche altre testate

Champions, domani i sorteggi. Ecco le quattro fasce: Milan in seconda Benfica (Milan News)

In studio, alla conduzione, Mario Giunta. Al suo fianco un parterre de rois con Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò e Fabio Caressa. Alla fine del sorteggio collegamenti con Montecarlo per raccogliere le dichiarazioni a caldo dei dirigenti delle squadre italiane qualificate alla fase a girone unico. (Tutto Juve)

La nuova formula Nella prima fase ogni squadra disputa otto partite (quattro in casa e altrettante in trasferta), affrontando due squadre di ciascuna delle quattro fasce stabilite dal ranking Uefa. (Adnkronos)

Conferenza stampa Kalulu Juve: il VIDEO INTEGRALE con le parole di presentazione del nuovo acquisto bianconero (Juventus News 24)

Un cammino certamente complicato, considerato anche il nuovo formato della competizione che vedrà le squadre giocarsi le proprie carte su un minimo di otto partite ciascuna: più opportunità dunque per mettersi in mostra, ma anche maggiori insidie visto il livello altissimo della competizione. (Eurosport IT)

Nella prima fase ogni squadra disputa otto partite (quattro in casa e altrettante in trasferta), affrontando due squadre di ciascuna delle quattro fasce stabilite dal ranking Uefa. (OglioPoNews)