Champions League 2024/25, ecco il nuovo regolamento

La Champions League sta per subire uno dei cambiamenti più significativi della sua storia con l’introduzione di un nuovo format a 36 squadre. Questa rivoluzione mira a rendere il torneo ancora più avvincente, garantendo un numero maggiore di partite di alta qualità e offrendo nuove opportunità di partecipazione per i club di tutta Europa. Ecco tutto quello che c’è da sapere. Champions League 2024/25, addio alla fase a gironi Una delle modifiche più significative riguarda l’abbandono della tradizionale fase a gironi composta da 32 squadre suddivise in 8 gruppi. (Stadionews.it)

Ne parlano anche altre testate

La nuova Champions League adesso è davvero pronta a partire: le fasce sono state completate con la disputa degli ultimi playoff e non resta che sorteggiare gli incontri che animeranno la prima fase della competizione allargata. (Calciomercato.com)

Spazio ai sorteggi di Champions League sulla prima pagina de La Gazzetta dello Sport di oggi, giovedì 29 agosto. (Fcinternews.it)

Nuova Super Champions, ci siamo. Nella giornata di domani si alzerà finalmente il sipario sulla stagione europea 24-25, con una competizione rinnovata e sempre più spettacolare. Il sorteggio della fase a gironi della Nuova Champions potrà essere seguito anche in chiaro. (fcinter1908)

Ma come funziona la nuova Champions League? E come sarà il sorteggio?

Milan contro due tra:QUARTA FASCIAMilan contro due tra: La nuova Champions League è alle porte: vediamo quali possono essere le avversarie del Milan di Paulo Fonseca, che si presenta in seconda fascia ma, come ormai è noto, affronterà due squadre per raggruppamento, quattro partite in casa e quattro in trasferta, escludendo le altre quattro italiane ai nastri di partenza. (Calciomercato.com)

Conferenza stampa Kalulu Juve: il VIDEO con le parole di presentazione del nuovo acquisto di calciomercato bianconero Pierre Kalulu ha... (Juventus News 24)

Ma dunque, come funzionerà il sorteggio? Una squadra verrà manualmente estratta dall’urna, poi un software determinerà casualmente i suoi otto avversari e quali di essi verranno affrontati in casa o trasferta. (Corriere del Ticino)