Brembo, ecco quanto ha reso l’investimento in Pirelli e cosa farà il gruppo bergamasco con una potenza di fuoco da oltre 1 miliardo. Gli analisti

Brembo, ecco quanto ha reso l’investimento in Pirelli e cosa farà il gruppo bergamasco con una potenza di fuoco da oltre 1 miliardo. Gli analisti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Il rendimento totale dell’investimento di Brembo in Pirelli ammonta a circa 100 milioni secondo i calcoli degli analisti. Possibile un incremento del dividendo e un’acquisizione. Quanto al gruppo della Bicocca, resta da chiarire quando Sinochem venderà il suo 37% nella società, uno scenario scontato per Equita (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Il gruppo fondato da Alberto Bombassei e guidato da Matteo Tiraboschi a distanza di quattro anni dall'acquisto ha deciso di vendere la quota 5,58% mettendo così fine alle tante suggestioni che si sono rincorse negli anni sull'ipotesi di una possibile integrazione tra le due società. (Il Messaggero - Motori)

Brembo ha annuncia l'avvio di una operazione di cessione dell'intera partecipazione di 55.800.000 azioni ordinarie di Pirelli, pari a circa il 5,58% del capitale sociale della società. (Dueruote)

Sugli scudi Brembo, che sale del 2,77% a 9,95 euro dopo un incasso di 282,9 milioni. Il titolo cede il 4,43% a 5,11 euro, contro i 5,07 euro incassati dal venditore. (Tiscali Notizie)

Brembo dice addio a Pirelli, vende il suo 5,5% | Dueruote

Cosa è successo tra Brembo e Pirelli? Brembo ha deciso di cedere la sua quota del 5,58 per cento di Pirelli: svanisce così l'idea di una fusione tra le due aziende di componenti per auto. Ma cosa è successo? C'entra la Cina, la tedesca Bosch o la nuova linea di Tronchetti Provera? Fatti e scenari. (Start Magazine)

La holding Camfin/Mtp dell’imprenditore ha comprato il 2,5% di Pirelli, portando così la sua partecipazione dal 22,8 al 25,3% del capitale. Marco Tronchetti Provera stringe la presa su Pirelli dopo l’uscita di Brembo dal capitale del gruppo degli pneumatici. (Corriere della Sera)

La Marco Tronchetti Provera (MTp), Camfin e Camfin alternative assets annunciano il perfezionamento dell’acquisto del 2,5% del capitale di Pirelli da parte di Caa. (Il Sole 24 ORE)