CERVI, DI CIOCCIO E LA RISPOSTA "ROCK AND ROLL"

CERVI, DI CIOCCIO E LA RISPOSTA ROCK AND ROLL
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ReteAbruzzo.com INTERNO

Di Luigi Liberatore egregio Di Cioccio, ho letto con attenzione la sua “risposta” ad una mia riflessione sulla nota vicenda dei cervi e per la prima volta mi trovo a replicare, rompendo così la consuetudine di stare in silenzio rispetto alla critica legittima di un lettore. Ho apprezzato il suo gioco di parole, del calembour peraltro in latino fatto sul mio cognome e se si fosse fermato a quel “nomen omen”, senza poi etichettarmi come difensore dei cacciatori e ancor peggio, sostenitore del governo regionale in carica, avrebbe toccato un indice di gradimento maggiore. (ReteAbruzzo.com)

Su altri media

Il Consiglio di Stato accoglie il ricorso delle associazioni animaliste e sospende la delibera sull'abbattimento selettivo dei cervi in Abruzzo. Udienza di merito il 7 novembre. (Il Capoluogo)

Così Franz Di Cioccio, batterista e frontman della Pfm che domenica ha scritto una lettera aperta al governatore dell’Abruzzo, commenta così al Corriere della Sera la decisione del Consiglio di Stato di sospendere fino al 7 novembre la caccia ai cervi. (Corriere della Sera)

Per capire se i cervi saranno abbattuti o no si dovrà attendere il 7 novembre. “Il presidente della VI sezione ha sospeso fino al 7 novembre la delibera della Regione Abruzzo che autorizza l’abbattimento di 469 cervi considerati “in soprannumero”, accogliendo l’istanza presentata da WWF, Lav e Lndc con intervento ad adiuvandum di Leal, Leidaa e Oipa”, fanno sapere le associazioni di animalisti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Caccia ai cervi, falsa partenza La burocrazia salva Bambi

Era previsto per il 14 ottobre, ma è stato rinviato a novembre l'avvio della caccia selettiva di 469 cervi nei territori degli Ambiti territoriali di caccia di Avezzano, Sulmona, area Subequana, L'Aquila e Barisciano e al di fuori delle aree protette e delle aree ad esse contigue. (La Stampa)

(REGFLASH) L’Aquila,14/10/2024 – “La sospensiva decretata dal Consiglio di Stato sul contenimento faunistico del cervo non invalida il portato della delibera regionale né contesta la correttezza del procedimento amministrativo intrapreso da parte della Regione Abruzzo, ma adotta tale decisione sulla base di un generale principio precauzionale” - è quanto dichiara il vicepresidente della giunta regionale dell’Abruzzo e assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca, Emanuele Imprudente a seguito della pubblicazione dell’ordinanza del Consiglio di Stato che sospende gli effetti della delibera regionale sulla caccia di selezione al cervo. (Regione Abruzzo)

La burocrazia per ora salva Bambi con mamma e papà. E se tutto filerà liscio, le prime doppiette cominceranno a sparare a novembre.Gli animalisti tirano un sospiro di sollievo. (Il Centro)