Arcane e l’easter egg del corvo a tre occhi

Il finale della seconda stagione di Arcane ha lasciato tutti senza fiato, in quanto molti personaggi sono morti o svaniti nel nulla. Proprio a causa di questi motivi, gli sceneggiatori hanno volutamente lasciato degli spiragli aperti per le prossime serie. Tra gli indizi dati ce n’è uno piuttosto importante, che potrebbe averci rivelato il prossimo protagonista e la futura location in cui sarà ambientato il lavoro di Fortiche e Riot. (Powned.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nelle prime fasi di sviluppo, infatti, sembra esserci più di un progetto, seppur meno rispetto a quanto inizialmente pianificato, considerando che si parlava online di numerosi nuovi racconti ambientati in varie location. (Movieplayer)

Siamo qui per esplorare insieme i segreti, le emozioni e le rivelazioni di questo epilogo che pur essendo arrivato dopo 3 anni di attesa ci sembra giunto troppo presto. Era il 2021 quando una serie ispirata al videogioco League of Legends ha conquistato il pubblico con la sua storia avvincente e l’animazione mozzafiato. (CiakClub)

Le polemiche per gli ultimi episodi della serie ambientata nel mondo di League of Legends sono arrivate a chi di dovere (Best Movie)

Arcane è troppo frettoloso? Lo showrunner: «Non sono felice che la pensino così»

Nella nostra recensione dei primi tre episodi, avevamo messo in evidenza come la scelta di suddividere la stagione in parti fosse non soltanto un modo di Netflix per fidelizzare lo spettatore, ma soprattutto una strategia di Riot Games e Fortiche Production per creare tre universi narrativi quasi a se stanti, tre storie che trovano il loro apice in un finale non perfetto. (Cinematographe.it)

Perché lo studio francese non ha semplicemente adattato una storia in un nuovo medium. Ha raccolto una proprietà intellettuale nota per avere la community di videogiocatori più tossica del panorama dei multiplayer, i cui personaggi sono inconsistenti dal punto di vista narrativo e servono più a creare contenuti per merchandising e microtransazioni predatorie, e l’ha trasformata in un’opera d’arte. (Spaziogames.it)

Arcane, la serie Netflix tratta dall'universo di League of Legends (che potete esplorare tramite Amazon) è stata un vero e proprio caso sin dalla prima stagione, e con la nuova tornata di episodi si è riconfermata un capolavoro. (Spaziogames.it)