Napoli, apre la fermata della Metro linea 1 Centro direzionale. L'assessore alla mobilità: «Non è un pesce d'aprile»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Napoli ha aperto la nuova fermata della metropolitana Centro direzionale, la ventesima stazione della linea 1. L'anm, azienda napoletana mobilità comunica che l'ultima corsa sarà effettuata alle 21.16. Dopo l'apertura della funicolare di Chiaia lo scorso 31 gennaio, un nuovo passo in avanti nella mobilità urbana. La nuova fermata si trova a pochi passi dagli uffici del Consiglio regionale della Campania e dal tribunale, sarà collegata anche alla stazione della Circumvesuviana (Il Messaggero)
Se ne è parlato anche su altri media
Parliamo della chiusura dell’anello della metropolitana, che arriverà verosimilmente «entro il giugno del 2027». Messa in archivio la fondamentale entrata in funzione della stazione del Centro direzionale, arrivano novità su quello che si può definire uno dei principali obiettivi dell’attuale amministrazione. (Il Mattino)
"Il nostro obiettivo è arrivare con la metropolitana all'aeroporto di Capodichino nel primo semestre del 2027". Lo dice il sindaco Gaetano Manfredi che oggi ha visitato la nuova stazione Centro direzionale che ieri è entrata in funzione. (la Repubblica)
È la ventesima stazione della linea 1 della metropolitana di Napoli. NAPOLI. (Il Roma)
Lo spazio risulta “consumato” dall’anomalo utilizzo da parte di qualche frequentatore, probabilmente dovuto al passaggio di skateboard e alle continue “evoluzioni” che hanno scheggiato il bordo dell’opera. (Il Mattino)
La prima passeggera è una donna giovane, Alma: «Sono emozionata», spiega alle 16 nella stazione Centro direzionale della Linea 1 appena aperta al pubblico. La cittadella di Kenzo Tange finalmente ha una metropolitana che la collega al resto della città. (la Repubblica)
«È veramente una bella giornata» afferma entusiasta ai giornalisti il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi che oggi si è recato in visita alla nuova fermata del Centro Direzionale, aperta ieri 1 aprile 2025. (Il Mattino)