La poetica dell'acqua di Giuli: "La creatività nasce nel liquido amniotico". E annusa la rivista.

"Oltre le sterili sciocche polemiche del giorno dopo giorno. Siamo figli del terremoto e dell'acqua, siamo aborigeni perché siamo aberrigeni. Abbiamo errato in tutti gli spazi del Mediterraneo". Sono solo alcuni dei passaggi dell'intervento del ministro della Cultura Alessandro Giuli oggi alla presentazione della rivista della Biennale di Venezia, 'rinata' a 53 anni dalla sua ultima pubblicazione. Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand sul sito di Repubblica. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E chissà che non diventino anche materiale per i prossimi sketch di Maurizio Crozza. Le parole chiave del nuovo intervento del ministro della Cultura Alessandro Giuli sono già fonti per meme e battute sul web. (Il Fatto Quotidiano)

«C'è dell'acqua dietro a questa rivista, altrimenti non ci sarebbe», così il ministro della Cultura Alessandro Giuli, intervenendo alla presentazione della rivista della Biennale di Venezia, riproposta dopo 53 anni dall'ultima pubblicazione. (Corriere TV)

Ecco come, annusando le pagine del periodico, inizia l'ennesimo intervento del ministro della Cultura: «Tutto ciò che è creatività nasce in un liquido amniotico e questo è il liquido amniotico di una grande storia che ricomincia dopo tanti decenni. (ilmattino.it)

Giuli, il ministro che annusava i libri. Ma sul podio de I Nuovi Mostri c’è anche la Pausini

Venezia, Giuli: "Cio' che e' creativita' nasce nel liquido amniotico" (Il Mattino di Padova)

E noi abbiamo scelto di costruire qualcosa che resti, che diventerà feticcio, che entrerà a far parte di una collezione». «La carta è qualcosa che resta. (ilmessaggero.it)

Mara festeggia il suo compleanno con amici e parenti ma della famiglia ci sono solo i Cugini! La Venier in classifica “mostri” è in buona compagnia: ci sono pure Laura Pausini e il Mago Forest con la Gialappa’s, poi Bianca Berlinguer e quelli “che non ne imbroccano una”. (Striscia la notizia)