La giurista Frezza: "La scuola non è agenzia di collocamento o ludoteca. Per i genitori è un abito da ritagliare su misura ai figli"
La giurista Elisabetta Frezza ha tirato un nuovo attacco al sistema scolastico italiano, stavolta nelle pagine di CulturaIdentità.it. Ecco le sue, come al solito durissime e pungenti critiche, intrise quasi di rassegnazione, sulla scuola. Scuola al collasso Ecco il suo sfogo: “Chiunque abbia a che fare con la scuola ne constata ogni giorno il collasso. Eppure, nonostante tutto, nonostante persino gli stessi enti di rilevamento para-governativi registrino il tracollo degli apprendimenti, si va avanti pervicacemente, e impunemente, nella direzione segnata, senza pensare di correggere la rotta, tantomeno di invertirla. (Tecnica della Scuola)
Su altre testate
Un grido di allarme, intriso di amarezza e rassegnazione, quello lanciato dalla giurista Elisabetta Frezza sulle pagine di CulturaIdentità.it. Oggetto del suo attacco, il sistema scolastico italiano, ormai sull’orlo del collasso. (Orizzonte Scuola)