Elkann al Parlamento: “Per Stellantis l’Italia resta sempre centrale, investiamo sul futuro”

ROMA. «Stellantis sta portando avanti quanto si è impegnata a realizzare in Italia». John Elkann esordisce con una chiara promessa alle commissioni Attività produttive e Industria di Camera e Senato. Parla come responsabile della gestione operativa di Stellantis, accompagnato da parte della sua squadra: Jean Philippe Imparato, responsabile della Regione Europa, Antonella Bruno, che guida le attiv… (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
Perché per noi l’Italia ricopre un ruolo centrale». ROMA – Stessa aula, stessi parlamentari, ma le parole del presidente di Stellantis, John Elkann, ribaltano la situazione rispetto ad ottobre, quando l’ex ad Carlos Tavares aveva fatto fatica a reggere la pressione della sala del Mappamondo a Montecitorio. (la Repubblica)
Per ogni euro da noi investito, se ne generano nove". Il 2025 dell’auto? "Sarà difficile, ma manteniamo il piano di investimenti". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
(Adnkronos) – “Il 2025 sarà un anno difficile” con speranze di un miglioramento in futuro legate anche alla commercializzazione della 500 ibrida, che però arriverà solo il prossimo anno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Fabiano Schivardi è il professore della Luiss Guido Carli che ha analizzato la contabilità del dare e dell’avere, negli ultimi venti anni, tra il gruppo Fiat-Fca, oggi Stellantis, e lo Stato italiano. ROMA – “Mi aspettavo numeri più alti rispetto ai contributi ricevuti sia per ricerca e sviluppo sia per gli investimenti. (la Repubblica)
Poi non mi sono piaciuti i politici, con poche eccezioni: … (Il Fatto Quotidiano)
Il presidente di Stellantis, John Elkann, ieri nel corso dell'audizione presso le commissioni riunite Attività produttive di Camera e Senato sulla produzione automobilistica ha preso le distanze dal comportamento arrogante dell'ex ad Carlos Tavares che nello scorso ottobre al Parlamento aveva chiesto nuovi sussidi per spingere l'elettrico. (il Giornale)