Dissing è la parola del momento: ma cosa significa davvero?

Il mondo del rap è spesso associato a faide pubbliche e battaglie messe in rima, elementi che sembrano essere parte integrante della cultura musicale di questo genere. Un recente esempio italiano è la lite tra Tony Effe e Fedez. Tutto sarebbe iniziato da una frecciatina di Tony Effe ai danni del rapper Niky Savage, colpevole a suo dire di averlo copiato. Lo stesso Tony Effe ha rivelato di aver rifiutato di duettare con Fedez e quest’ultimo avrebbe ripiegato proprio su Niky Savage per un duetto. (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Fedez e Tony Effe, prove di tregua (e avvistamento sospetto) dopo il dissing. E Chiara Ferragni va all'attacco Dopo giorni di picche e ripicche, i due rapper si sarebbero incontrati vicino a un hotel per chiarire. (Libero Magazine)

Tapiro d'Oro riccioluto a Fedez per il dissing con Tony Effe. Valerio Staffelli ha intercettato il rapper sotto il suo nuovo appartamento, a Milano, per consegnarli il premio personalizzato che ricorda il suo rivale. (MilanoToday.it)

Prima Fedez, poi anche Tony Effe. Il primo a riceverlo è il rapper milanese, che è stato raggiunto da Valerio Staffelli mentre saliva a bordo del suo van. (Il Fatto Quotidiano)

L’idea è di Tom the Ordinary Market e si chiama Tom Office, una serata con musica live e dj set pensata per riunire all’ora dell’aperitivo

Uno spettacolo di qualità per una istituzione che è una eccellenza regionale (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un attacco incrociato, quello tra i due musicisti, che ha tirato in ballo poco simpaticamente anche i figli che Fedez ha avuto dalla ex moglie Chiara Ferragni, Leone e Vittoria. (Liberoquotidiano.it)

L’idea è di Tom the Ordinary Market e si chiama Tom Office, una serata con musica live e dj set pensata per riunire all’ora dell’aperitivo e dopo il lavoro professionisti, consulenti e lavoratori dei vari settori societari tra i 25 e i 35 anni, ma la vera novità è il modo in cui Tom Office viene promossa. (Il Giornale d'Italia)