Continuità aerea, la Regione ottiene rafforzamento dei voli sardi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Assessorato regionale dei trasporti ha reso noto un importante rafforzamento dei servizi di continuità territoriale aerea. È stato possibile grazie ad uno studio dettagliato sui livelli di domanda che lo stesso assessorato ha trasmesso e illustrato al ministero e all’Enac. I nuovi voli saranno quindi aggiunti in maniera strutturale, e non a discrezione dei vettori, su tutte le rotte in continuità territoriale da e per la Sardegna (Cagliaripad.it)
Su altre fonti
Sabato pomeriggio la Regione ha annunciato l'aggiunta «strutturale» di nuove frequenze sui collegamenti tra l'Isola e gli scali di Fiumicino e Linate, e Aeroitalia ha subito aggiornato i propri canali di vendita con i voli supplementari. (L'Unione Sarda.it)
Ma non essendo sardi, gli sfugge che in termini di continuità aerea la competenza è della Regione e della Presidente Todde» così in una nota il coordinatore della Lega Michele Pais in cui si fa notare che «gli onorevoli grillini hanno sbagliato destinatario nella loro denuncia, che per quanto riguarda la continuità aerea sarda, il primario diritto dei sardi, degli emigrati e dei lavoratori alla mobilità, è di esclusiva responsabilità della Regione la cui Presidente è la loro compagna di partito Alessandra Todde» continua Pais. (La Nuova Sardegna)
A neanche 24 ore dal lancio, il nuovo sito e la nuova app di Aeroitalia sono già ko. «Chi in queste ore prova a fare un biglietto sul sito web o sull’app di Aeroitalia trova un messaggio di errore», rimarca Ugo Cappellacci, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia. (L'Unione Sarda.it)
Sul caso è intervenuto ancora una volta il deputato di Forza Italia, Ugo Cappellacci. Attaccando frontalmente Aeroitalia, con cui da tempo ha imbastito un duro botta e risposta. (Cagliaripad.it)
Aumenta il numero di voli in continuità territoriale tra la Sardegna e la Penisola. L’annuncio arriva dalla regione Sardegna e a seguito della presentazione al ministero e all’Enac, da parte dell’assessorato ai Trasporti, di uno studio dettagliato sui livelli di domanda. (L'Unione Sarda.it)
Si tratta di 12 collegamenti aggiuntivi sulla tratta Milano Linate-Cagliari e dieci sulla tratta Roma Fiumicino-Cagliari. Aeroitalia potenzia i voli per la Sardegna. (Travel Quotidiano)