«C'è ancora domani» di Paola Cortellesi ammesso tra i 207 lungometraggi in corsa per l'Oscar come miglior film

La campagna americana di Paola Cortellesi ha dato i suoi frutti: tra i 207 lungometraggi ammessi alla corsa per l'Oscar per miglior film dell'anno appare anche «There is still tomorrow», titolo americano di «C'è ancora domani», successo dibotteghino, pubblico e critica firmato dall'italiana.Per essere ammesso dall'Accademy a gareggiare in questa categoria un film deve essere stato in programma nelle sale nordamericane per almeno sette giorni (consecutivi o no) nell'arco del 2024. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

La presidente dei Premi Internazionali “Ennio Flaiano” Carla Tiboni apprende con grande soddisfazione la notizia e spera che l’Academy Award conferisca il prestigioso riconoscimento al film diretto e interpretato da Paola Cortellesi, con soggetto e sceneggiatura di Furio Andreotti, presidente della giuria della sezione Cinema dei Premi Flaiano, Giulia Calenda e Paola Cortellesi. (Il Centro)

Paola Cortellesi commenta la lista dei film eleggibili agli Oscar 2025: "Le probabilità che C'è ancora domani entri nelle cinquine degli Academy Awards sono pari alla vita di un gatto in tangenziale, a Roma, nell'anno del giubileo". (Fanpage.it)

Il film è stato infatti inserito nell’elenco delle 323 produzioni ammesse alla 97ª edizione degli Academy Awards, ma non figura tra i candidati per la categoria di miglior film. C’è però una precisazione da fare: nonostante le prime notizie suggerissero una candidatura nella prestigiosa categoria di miglior film, la realtà è diversa. (Radio 105)

Oscar 2025, C’è ancora domani nella lista per le nomination, ma il cammino è arduo

"Ora, chiariamoci” tiene a precisare l’attrice e regista. (la Repubblica)

C’è ancora domani in lizza come Miglior Film per l’Oscar 2025? Nemmeno per idea. Andando a spulciare tra le pagine dell’Academy online, dove ci sono i titoli dei film attualmente in votazione per le nomination (segnatevi il 17 gennaio per sapere i finalisti), qualcuno ha confuso la lista dei film eleggibili per partecipare alla 97esima edizione degli Oscar (“general entry”) dove C’è ancora domani appare come There’s still tomorrow, e la categoria dell’eleggibilità a “Best picture (miglior film)” sottostante dove non appare. (Il Fatto Quotidiano)

A confermalo è stata l’Academy hollywoodiana, che nella lista promemoria «Reminder list of productions eligible for the 97th Academy Awards» ha inserito tra i 323 lungometraggi idonei per una candidatura anche There’s still tomorrow, titolo con cui il film è stato distribuito negli Usa. (Italia Oggi)