Porsche, elettrificazione ma fino a un certo punto: motori termici "ancora per molto tempo"

La casa di Stoccarda sembra aver recepito un messaggio chiaro dall’andamento delle vendite e dai gusti dei consumatori. Ebbene, il mercato non è ancora pronto per abbandonare completamente i motori a combustione interna. Nonostante la spinta verso l’elettrico, le vendite della Porsche Taycan, sia nella versione berlina che station wagon, hanno registrato un crollo significativo, con una diminuzione del 50% a livello globale nei primi nove mesi del 2024. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri media

Leggi di più (Automoto.it)

La Macan elettrica eredita il successo delle generazioni precedenti e aspira a diventare il modello di punta per raggiungere l’obiettivo di vendere l’80% di veicoli elettrici entro il 2030. Rappresenta un passo fondamentale per Porsche, paragonabile al debutto del Cayenne nel 2002, che ha introdotto il concetto di Sport Utility in un’azienda famosa per le sportive classiche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’elettrico frena nel segmento premium che sembra preferire ancora le auto termiche. Una tendenza che ha costretto costruttori di lusso come Porsche a rivedere la strategia sulla transizione elettrica. (l'Automobile - ACI)

Male le elettriche, Porsche continua a puntare sui motori a benzina

“Stiamo valutando la possibilità di aggiungere versioni con motore tradizionale o ibrido ai modelli progettati originariamente come solo elettrici. E’ abbastanza chiaro che avremo a che continueremo a produrre vetture con motore a combustione ancora per molto tempo”. (La Gazzetta dello Sport)

L’evento, organizzato in collaborazione con GTS Sanremo, Centro Assistenza Porsche, è stata l’occasione per far scoprire ai presenti e far provare su strada la nuova auto che rappresenta un’innovazione per la casa automobilistica tedesca. (Riviera24)

Il CFO della Casa tedesca, Lutz Meschke, come riportato da Automotive News, ha infatti annunciato: "Nel segmento premium e di lusso si nota una chiara tendenza verso le auto con motore a combustione interna, pertanto reagiremo nel nostro ciclo di produzione". (Auto.it)