Olimpia a gran ritmo: triple, assist e velocità, 98-86 sul Maccabi

L’Olimpia si prende la quarta vittoria nelle ultime cinque gare di EuroLeague, 98-86 contro il Maccabi, usando le sue armi migliori di questi tempi, il gioco in velocità, il gran ritmo, la palla che si muove (21 assist), la capacità di andare dentro-fuori con il gioco a due dimensioni di Mirotic e LeDay, 42 punti in coppia, 55 di valutazione, praticamente un rebus irrisolvibile per la difesa del Maccabi. (Olimpia Milano)

Su altre testate

Così i milanesi proseguono il loro buon momento europeo e si rimettono in carreggiata per la corsa verso i play-in di Eurolega. In attacco i biancorossi sono davvero piaciuti, con una circolazione di palla di alto livello che ha messo in ritmo praticamente tutti i suoi giocatori (ben 6 in doppia cifra), testimoniata anche da ben 21 assist. (Quotidiano Sportivo)

– Vernice rossa spruzzata per terra come se si trattasse di macchie di sangue, la scritta ‘Zionist are not welcome’ nei pressi dell’uscita della fermata della metropolitana e anche uno striscione con la scritta ‘Stop the war’. (LAPRESSE)

In campo è stata la serata dell’Olimpia Milano – che ha sconfitto il Maccabi Tel Aviv (98-86 il punteggio) e conquistato la seconda vittoria consecutiva in Eurolega – ma fuori la situazione ieri al Forum è stata ugualmente movimentata, anzi forse persino di più: al tifo organizzato della squadra milanese è stato impedito di portare sugli spalti del palazzetto uno striscione con il messaggio “Stop the war” scritto a caratteri cubitali, mentre gli attivisti pro Palestina hanno spruzzato della vernice rossa per terra nei pressi della fermata della metropolitana, a simboleggiare le macchie di sangue delle vittime di Gaza, e il gruppo Gaza Freestyle ha distribuito ai tifosi presenti dei volantini rossi con la scritta “Red card to Israel”. (La Repubblica)

MILANO, MESSINA: "SACRIFICIO DI TUTTI, BELLA VITTORIA"

L’Olimpia Milano conquista la vittoria all’Unipol Forum contro il Maccabi Tel Aviv: test superato, resistendo al tentativo di rimonta arrivato nel quarto periodo. Partita che conferma le impressioni avute in questa prima parte di stagione: entrambe le squadre faticano tantissimo difensivamente, ma fare canestro non è un problema. (RealOlimpiaMilano)

Seconda vittoria consecutiva e quarta nelle ultime cinque uscite di Eurolega. L’Ea7 Milano conferma il buon momento in Europa e nell'undicesimo turno tira fuori una delle prestazioni offensive più convincenti della stagione, portando 6 giocatori in doppia cifra e superando in casa 98-86 il Maccabi Tel Aviv. (La Gazzetta dello Sport)

Così Coach Ettore Messina ha commentato la vittoria sul Maccabi: “E’ stata una buonissima vittoria, tutti i giocatori che sono andati in campo hanno aiutato, si sono sacrificati, hanno mosso la palla, hanno corso e hanno battuto una squadra buona, ben allenata, che ha giocatori atletici che ti possono far male a rimbalzi, tirando, passando la palla. (Sport Mediaset)