E' morta Paola Pigni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sportal SPORT

11 Giugno 2021. Addio a Paola Pigni.

Ha rivoluzionato con i suoi risultati il mezzofondo femminile dando un importante contributo allo sviluppo di tutto lo sport italiano in rosa.

Paola Pigni era nata a Milano il 30 dicembre 1945

E’ stata un faro nello sport italiano prima come atleta poi come dirigente sportivo.

Lo sport italiano piange Paola Pigni.

(Sportal)

La notizia riportata su altri media

In mattinata l'ex azzurra aveva partecipato alla cerimonia per la Festa dell'Educazione alimentare nelle scuole nella tenuta presidenziale di Castel Porziano alla quale era presente anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (ilmattino.it)

Perché si sacrificava, senza paura. La prendevano per matta quando correva per Milano a fine anni Sessanta. (la Repubblica)

Paola Pigni, marito e figli. Nel corso della sua vita e della sua carriera Paola Pigni ha avuto al suo fianco il professore Bruno Cacchi, uno dei suo primi allenatori divenuto poi suo marito (CheNews.it)

Si è spenta quest’oggi una delle più grandi atlete della storia sportiva italiana: Paola Pigni. Nelle scorse ore si è spenta a 75 anni Paola Pigni: ripercorriamo la storia della donna che con coraggio e determinazione ha cambiato l’atletica. (Periodico Italiano)

A fine cerimonia Paola Pigni si è sentita male; il suo vicino, il campione di salto con l’asta Giuseppe Gibilisco, che poi si è confessato “sconvolto”, ha cercato di soccorrerla. Paola Pigni è scomparsa a 75 anni. (ilmessaggero.it)

?https://t.co/nq1L05Au7w pic.twitter.com/xXysyIHxJ7 — Atletica Italiana (@atleticaitalia) June 11, 2021. Bronzo a Monaco '72. Paola Pigni ha vinto il bronzo olimpico nei 1500 metri ai Giochi di Monaco del '72 ed è stata due volte campionessa mondiale di corsa campestre. (la Repubblica)