Elisabetta e Trump, i dubbi della regina sul tycoon

Elisabetta e Trump, i dubbi della regina sul tycoon
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

"Molto scortese". In queste parole è condensata l'opinione che la Regina Elisabetta II avrebbe avuto di Donald Trump. La rivelazione è contenuta in una nuova biografia "A Voyage Around The Queen" (Un viaggio intorno alla Regina, ndr), scritta dal giornalista e biografo Craig Brown a quasi due anni dalla morte. "Sua Altezza - scrive Brown - durante il suo regno ha incontrato diversi leader controversi, come Bashar al-Assad, Robert Mugabe, Idi Amni, Donald Trump, l'Imperatore Hirohito e Vladimir Putin (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

LONDRA – Donald Trump? “Rude e maleducato”. Così la regina Elisabetta avrebbe descritto l’allora presidente americano, da lei ricevuto due volte a Londra durante una visita di lavoro e una visita di stato. (la Repubblica)

, periodo in cui era il presidente Usa in visita di Stato in Gran Bretagna. Lo sostengono le anticipazioni del Daily Mail sul libro intitolato 'A Voyage Around The Queen', scritto da Craig Brown. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Trump è un gran maleducato”. A pronunciare il commento, davvero tagliente, non sarebbe stata una persona qualsiasi, ma la regina Elisabetta II. A rivelarlo sarebbe l’ultima biografia scritta da Craig Brown e dal titolo “A voyage around the Queen”. (Il Fatto Quotidiano)

“Trump rozzo e maleducato”, ecco la biografia della Regina Elisabetta che imbarazza il tycoon

Difficilmente mostrava i suoi sentimenti in pubblico. Una nuova biografia dedicata a questa grande sovrana, però, ha svelato un retroscena inedito in proposito: Elisabetta II non avrebbe mai provato neppure un briciolo di simpatia nei confronti dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump (il Giornale)

Ma soprattutto non rilasciava dichiarazioni in merito ai suoi pensieri. Non a caso, è passata alla storia come la neutralità in persona. (DiLei)

Così la Elisabetta II, scomparsa nel 2022 dopo 70 anni di regno, ebbe a bollare a suo tempo l'ex presidente americano Donald Trump - in corsa ora per cercare di tornare alla Casa Bianca - dopo averlo ricevuto in visita di Stato nel 2019. (La Stampa)