Terremoti: scossa di magnitudo 7.1 vicino a Tonga, allerta tsunami
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tokyo (Giappone), 30 mar. (LaPresse/AP) – Un forte terremoto di magnitudo 7.1 ha colpito vicino all’arcipelago delle Tonga. L’U.S. Geological Survey ha riferito che la scossa è stata registrata a circa 100 chilometri a nord-est dell’isola principale, Tongatapu, alle 14.18 ora italiana. Il Centro di allerta tsunami del Pacifico ha emesso un allarme dicendo che onde pericolose potrebbero colpire le coste dell’Australia situate a meno di 300 chilometri dall’epicentro del sisma. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altre testate
L’epicento è a circa 90 chilometri a sud-est della città di Pangai, dove vivono circa 2.000 persone, e a nord-est di Nukualofa, la capitale e, con circa 27.600 abitanti, la città più popolosa del Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Dopo la forte scossa di terremoto in Myanmar la terra trema al largo delle Isole Tonga, nell'Oceano Pacifico. Secondo l'Usgs, l'U.S. Geological Survey, il sisma è stato di magnitudo 7.1 a una profondità di 10 chilometri. (Today.it)

Il sud-est del Pianeta continua a tremare: un violento terremoto, di magnitudo intorno a 7 (dati ancora da confermare) ha scosso il Tonga, in Polinesia. La sua forza e la posizione dell’epicentro, in mare, fanno temere uno tsunami (greenMe.it)
A seguito del sisma, è stato emesso un allarme tsunami per le zone costiere dell’Arcipelago di Tonga. Ulteriori dettagli saranno forniti nei prossimi minuti. (Meteo Italia)