A. Fontana, Cassazione conferma legittimità legge autonomia

"L'ordinanza della Cassazione che conferma la legittimità del referendum sulla legge Calderoli dimostra incontrovertibilmente un fatto: contrariamente a quanto si sono affrettati a riportare i commentatori partigiani, ovvero i tradizionali nemici della modernizzazione del Paese, la legge Calderoli evidentemente non è stata affatto 'demolita' né 'stravolta' dalla Corte costituzionale nella sua recente sentenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

"Dopo la pronuncia della Corte Costituzionale che ha smontato l'Autonomia il governo fermasse i negoziati sulle intese e abrogasse il testo per recuperare credibilità". (la Repubblica)

Lo dico senza invadere campi che non sono i miei". Vista la percentuale di votanti nell'ultima elezione, sul Referendum sarebbe da studiare se ritenere la soglia del 50% più uno dei votanti un po' troppo alta. (Tuttosport)

Zaia referendum video intervista autonomia "Chi crede nell'autonomia non deve votare". Il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha commentato la decisione della Cassazione sul referendum, sottolineando che, essendo un referendum con quorum, è fondamentale non partecipare se si sostiene l'autonomia. (La Nuova Venezia)

Autonomia, via libera della Cassazione al referendum per l’abrogazione della riforma. Zaia: «Ma noi andiamo avanti»

La Corte Costituzionale aveva dichiarato legittima, con eccezione di alcune parti, la legge Calderoli, promulgata il 25 giugno scorso. (il Giornale)

Autonomia differenziata, c'è il via libera della Cassazione al referendum per l’abrogazione totale della riforma. L'ordinanza della Cassazione arriva dopo il pronunciamento della Consulta che aveva, tra l'altro, considerato «illegittime» specifiche disposizioni dello stesso testo legislativo. (ilgazzettino.it)