Tifone Hinnamnor, enormi onde e piogge torrenziali in Corea del Sud

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Il tifone Hinnamnor ha colpito duramente la Corea del Sud: la tempesta ha generato enormi onde e forti piogge sulla costa meridionale, provocando gravi danni, 10 morti e 2 dispersi. Il tifone è stato uno dei più potenti ad interessare il Paese asiatico da decenni: ha allagato strade ed edifici durante il suo passaggio ieri e lunedì. Nella città portuale sudorientale di Pohang, una delle aree più colpite, 7 corpi e 2 sopravvissuti sono stati estratti da un parcheggio sotterraneo sommerso di un complesso di appartamenti. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse) Tragedia nella città di Pohang, nella Corea del Sud, dove da giorni si sta abbattendo il tifone Hinnamnor. Le inondazioni causate dalle violente piogge hanno allagato un parcheggio sotterraneo, cogliendo di sorpresa diverse persone che stavano spostando la propria auto. (Corriere TV)

La Corea del Sud è stata colpita con forza dal tifone Hinnamnor: si tratta di uno dei più potenti eventi atmosferici ad aver colpito il paese negli ultimi anni. Il tifone ha colpito prima l’isola di Jeju, nel sud, per poi spostarsi verso la città portuale di Busan: lì le forti ondi e le violente piogge hanno causato allagamenti e danneggiato case e strade. (METEO.IT)

Il tifone è uno dei più potenti che ha colpito il Paese negli ultimi decenni, si è abbattuto sull’isola di Jeju (Sud) durante la notte prima di dirigersi verso la città portuale di Busan, dove grandi onde e forti piogge hanno danneggiato strade e negozi sul mare. (Agenzia askanews)

Migliaia di persone sono state costrette a evacuare in Corea del Sud. Il tifone Hinnamnor, la più forte tempesta ciclonica di quest'anno, si è abbattuto sulle regioni meridionali del Paese nelle ultime ore, scatenando forti piogge e venti che hanno distrutto alberi e strade e lasciato più di 20mila case senza elettricità. (greenMe.it)

È di dieci morti e due dispersi il bilancio delle vittime del passaggio del tifone Hinnamnor in Corea del Sud, con la tempesta che ha colpito la costa meridionale causando enormi onde portando con sé forti piogge. (Corriere del Ticino)

ore 12:24 Cronaca meteo. Tifone Hinnamnor, landfall in Corea. Almeno due vittime e dieci dispersi (3bmeteo)