GP Belgio: Verstappen domina libere 1, sesta Ferrari di Leclerc

E' la Red Bull di Max Verstappen la monoposto più veloce nelle prime libere del Gran Premio del Belgio. Sul circuito di Spa, il campione del mondo in 1'43''372 ha preceduto la McLaren di Oscar Piastri (+0''531) e la Williams di Alexander Albon (+0''727). Sesta la Ferrari di Charles Leclerc (+0''934) dietro anche alle due Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton. Ottava la McLaren di Lando Norris davanti all'altra Ferrari di Carlos Sainz (+1''202). (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

Attraverso i dati telemetrici, cerchiamo di effettuare delle considerazioni su quanto visto nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio. La velocità sul giro singolo della Red Bull di Verstappen è davvero impressionante. (Formula1 Web Magazine)

Max Verstappen impressiona a SPA. Nelle prime prove libere del GP del Belgio, l’olandese è di gran lunga il più veloce davanti a Piastri e Albon e fa paura anche per quanto riguarda il passo gara. Ferrari invece lontana e non pienamente convincente. (OA Sport)

Chi sarà il più veloce a Spa? Le monoposto tornano protagoniste a Spa per le prime prove libere del GP del Belgio. (Autosprint.it)

F1 - F1, Gp Belgio Fp1: Ferrari senza carico nel T2. Bouncing pronunciato

Questa pista è da sempre una delle più impegnative al mondo – un tempo misurava il doppio rispetto ai 7 km attuali – teatro di duelli leggendari e assolute dimostrazioni di classe da parte di molte stelle dell’automobilismo. (Digital-Sat News)

Conclusa la prima sessione di prove libere è tempo di scendere in pista per il secondo turno di libere del venerdì. Ecco i risultati delle FP2 andate in scena in Belgio dopo la cronaca della sessione. (F1inGenerale)

Il livello di drag della rossa non è ottimale. Per questo, ne abbiamo parlato nella giornata di ieri, il reparto tecnico del Cavallino Rampante ha prodotto una nuova ala posteriore da basso carico. (FUNOANALISITECNICA)