Venezuela, è libero l'italiano fermato nelle scorse ore perché sospettato di attività illegali

Venezuela, è libero l'italiano fermato nelle scorse ore perché sospettato di attività illegali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Il cittadino italo-venezuelano fermato nella giornata di ieri in Venezuela è stato liberato. A darne notizia è il ministero degli Esteri. L'uomo era sospettato di attività illegali, ed è tornato in libertà già nella scorsa nottata (ora italiana). Era stato fermato intorno alle 11 (ora locale) di ieri alla frontiera terrestre tra Colombia e Venezuela, e il fermo è durato in tutto circa 5 ore e mezzo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

La polizia e i militari venezuelani hanno arrestato sette «mercenari» stranieri accusati di voler compiere attentati terroristici. Dobbiamo proteggere la patria. (Corriere della Sera)

Il ministro dell’Interno del Venezuela, Diosdado Cabello, ha annunciato l’arresto di un cittadino italo-venezuelano lo scorso martedì 7 gennaio. (Il Fatto Quotidiano)

Le proteste in Venezuela (il Giornale)

L'arresto, l'accusa di golpe, poi la liberazione: il giallo dell'Italiano fermato in Venezuela

E’ quanto si apprende da fonti della Farnesina.Ieri, 7 gennaio alle 14 circa (le 19 in Italia) la Farnesina ha ricevuto la segnalazione che un cittadino italo-venezuelano, il cui nome non è stato divulgato per proteggerne la privacy, era stato fermato attorno alle 11 alla frontiera terrestre colombiana-venezuelana di Cucuta. (Agenzia askanews)

E’ quanto si apprende da fonti della Farnesina. Ieri, 7 gennaio alle 14 circa (le 19 in Italia) la Farnesina ha ricevuto la segnalazione che un cittadino italo-venezuelano, il cui nome non è stato divulgato per proteggerne la privacy, era stato fermato attorno alle 11 alla frontiera terrestre colombiana-venezuelana di Cucuta. (Il Sole 24 ORE)

Il governo di Caracas ha annunciato l'arresto di un italiano entrato in Venezuela via terra. Il ministro degli Interni, della Giustizia e della Pace, Diosdado Cabello, ha detto che è stato "catturato nelle prime ore di oggi" aggiungendo che "stava attraversando la frontiera attraverso una strada sconnessa tra i valichi (le cosiddette trochas venezuelane)". (ansabrasil.com.br)