Esuberi Carrefour, fumata nera: si va in Regione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Burolo È saltata l’ultima possibilità di accordo in sede sindacale, venerdì scorso, tra Carrefour e le parti sociali Uiltucs, Fisascat, Filcams di Torino, riguardante i sei ipermercati storici di Burolo, Torino Montecucco, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, dove la catena francese della distribuzione organizzata ha previsto di tagliare con i licenziamenti collettivi volontari 93 addetti… (La Sentinella del Canavese)
Su altri media
Nei centri oggi lavorano in totale 700 persone. Gli esuberi, già quantificati un mese fa, dovrebbero diventare effettivi entro la fine dell'anno. (QuiFinanza)
Carrefour conferma 95 licenziamenti in cinque punti vendita del Torinese, a Moncalieri, Grugliasco, Collegno, Nichelino e Burolo; dove oggi lavorano complessivamente 700 persone. In pratica un lavoratore su sette lascerà la divisa della multinazionale francese (Corriere della Sera)
Guglielmo Mastrogiovanni, segretario regionale della Filcams Cgil Campania: “ soddisfazione per il risultato raggiunto insieme ai nostri uffici legali, sancito il diritto al riconoscimento del superminimo in sede di passaggio di cantiere” (Impresa Italiana)